La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13."— Transcript della presentazione:

1 IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13

2 BLPR Banca BREVI CENNI STORICI Fondata nel 1921 in Benevento da un gruppo di piccoli imprenditori fra i quali l’agricoltore Giovanni Cotroneo. All’inizio della seconda guerra mondiale si trasferì a Foglianise. Passato il periodo bellico, la maggioranza del pacchetto azionario viene acquistata dalla famiglia Cotroneo che aumenta il capitale sociale e intensifica le sue attività sul territorio provinciale. Nel 1979 inizia l’espansione territoriale, che viene realizzata con l’apertura delle due filiali di Paduli e Faicchio. Nel 1996, finalmente la Banca recuperando le sue origini storiche, ritorna a Benevento, dove trasferisce la sua sede sociale. Nel 2001, viene inaugurata la nuova filiale in via Mario Vetrone, immersa nella zona residenziale del capoluogo beneventano. Il 7 giugno 2008 è stata inaugurata la nuova filiale di Isernia Via G. Tedeschi (quartiere San Lazzaro), nel dicembre 2010 è stata aperta la filiale di Montesarchio.

3 PRESENZA SUL TERRITORIO SEDE BENEVENTO FOGLIANISE PADULI FAICCHIO MONTESARCHIO ISERNIA

4 MISSION “Creare valore per gli azionisti, mediante un processo di continua patrimonializzazione che salvaguardi nello stesso tempo la vocazione localistica e l’autonomia della Banca”. AUTONOMIA LOCALISMO Vogliamo sottolineare la sempre maggiore attenzione che la BLPR vuole dedicare ai suoi clienti interlocutori privilegiati: un’attenzione fatta di riservatezza, di professionalità, di condivisione dei successi professionali e familiari e di assistenza nei momenti difficili. Un’attenzione per il proprio territorio che vuole diventare sempre più un nostro carattere distintivo. Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO Oggi perseguiamo sempre più l’obiettivo di volerci trasformare: BANCA DEL TERRITORIO Da Banca sul territorio a BANCA DEL TERRITORIO

5 BANCA LOCALE, MA AL PASSO CON I TEMPI. soddisfazione della clientelarapporto personalel’evoluzione tecnologica e finanziaria Nel corso degli anni la BLPR ha sempre avuto come obiettivo principale la soddisfazione della clientela, facendo leva sul rapporto personale, senza trascurare l’evoluzione tecnologica e finanziaria. Un patrimonio di valori, mezzi e conoscenze, in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, e riuscendo a far fronte a qualsiasi richiesta di finanziamento e di gestione del risparmio.

6 I NOSTRI CLIENTI CI GIUDICANO UNA BANCA… *Indagine di customer satisfaction condotta nel 2012 dall’Università del Sannio presso le filiali BLPR su un campione di 822 clienti Vicina al Territorio e alle sue Esigenze con un’Alta Qualità dei Servizi con Personale Gentile e Cordiale Rispettosa e Disponibile ad Ascoltare Seria, Corretta e Trasparente con Prodotti Finanziari Facili da Comprendere e Sottoscrivere che ha a Cuore i suoi Interessi

7 ORGANIGRAMMA CdA Risk Office Direzione Generale Acquisti e Servizi generali Comitato di Direzione Tesoreria ed Enti Sistemi Informativi Filiali Referenti Commerciali Area Crediti Direzione Commerciale Collegio Sindacale Internal Audit Amministrazione & Controllo Amministrazione & Controllo Servizi Operativi Accentrati Organizzazione & Coordinamento Finanza Affari Legali Fidi Gestione Crediti Comunicazione e sviluppo

8 DINAMICA DEL PERSONALE NEL 2012 ORGANICO20122011Variazione TOTALE 5450 +4 di cui Con contratto d’inserimento/determinato 25 -3 Tempo indeterminato 5245 +7 di cui MASCHI4038+2 FEMMINE1412+2

9 I PRODOTTI DI BLPR GP Fondi Comuni Prestiti CresciSannio e finanziam. Impree Conti Deposito Trading on-line Depositi a Risparmio/Certificati di Deposito Conti Corrente

10 OBIETTIVO DEL PROJECT WORK: SISTEMI DI PAGAMENTO INNOVATIVI Contactless Payments

11 Come Cambiano i Sistemi di Pagamento… Fonte: World Payment Report 2011 - Capgemini

12 …Come Cambiano i Sistemi di Pagamento

13 INNOVATIVE PAYMENTS


Scaricare ppt "IO MERITO UN’OPPORTUNITA’ CONFINDUSTRIA BENEVENTO Gruppo Giovani Imprenditori Benevento, 22/4/13."

Presentazioni simili


Annunci Google