La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO."— Transcript della presentazione:

1

2  BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO INTERNAZIONALE GRAZIE AD UNA PRESTIGIOSA OPERA ARCHITETTONICA DI RIFERIMENTO, IL GUGGENHEIM MUSEUM, INAUGURATO NELL’OTTOBRE DEL 1997.  BILBAO PROPONE RICCHEZZA CULTURALE E GASTRONOMICA OFFRENDO UN ALTO TENORE DI VITA AI SUOI ABITANTI. APRE LA PORTA, INOLTRE, AD UNA VASTA GAMMA DI DESTINAZIONI GRAZIE ALLA SUA POSIZIONE STRATEGICA.  BILBAO, CAPOLUOGO DELLA PROVINCIA DI BIZKAIA, È IL CENTRO DI UN'AREA METROPOLITANA DI OLTRE UN MILIONE DI PERSONE. LA CITTÀ È SITUATA SULLE RIVE DEL FIUME NERVION, PROTAGONISTA DEL SUO SVILUPPO INDUSTRIALE ED ECONOMICO, CHE LA UNISCE AL MAR CANTABRICO, 11 CHILOMETRI PIÙ A VALLE. Bilbao, come tutto il Pais Vasco, è una regione biligue: l’idioma tipico è l’Euskera, conosciuto quasi da tutti gli abitanti, studiato nelle scuole e nelle Università.

3 Facoltà di Economia Fermata metro Sarriko Museo delle belle arti Museo marittim o

4 ggenheim Museum Guggenheim Museum Stadio San Mames Calle Poza Quartiere vecchio Quartiere moderno Residencia Universitaria Blas de Otero Biblioteca comunale: ALHONDIGA Stazione dei bus: agenzia consigliata: Alsa bus

5 Nella città è possibile individuare diverse zone: il quartiere vecchio ‘CASCO VIEJO’, animato di giorno dalle numerose attività commerciali e di notte da una moltitudine di ristoranti, bar e pub. La movida notturna fa del Casco una zona ricca di abitazioni Erasmus. Lasciati trasportare dalla bellezza di questo quartiere.

6 e una zona moderna e innovativa, architettonicamente evoluta e molto curata.

7 La tessera Barik è una carta ricaricabile e si può acquistare in qualsiasi stazione metropolitana della città al costo di 3 euro. Con l’utilizzo della carta è possibile usufruire delle linee metro e autobus. Costo corsa singola linea gialla: 0.82 cent Costo singolo linea verde: 1.1 euro I mezzi di trasporto pubblico sono efficienti, puntuali e controllati e collegano perfettamente l’intera città e le zone limitrofe.

8

9

10

11 La Facultad de Ciencias Economicas y Empresiarales è a Sarriko, facilmente raggiungibile con la linea metro. E’ una facoltà ben organizzata ad accogliere egregiamente studenti da tutto il mondo. I docenti sono sempre disponibili e le lezioni sono interattive, per una sessione di esami di sicuro successo! La struttura è moderna e al suo interno contiene moltissime aule computer all’avanguardia. www.ehu.es/p200-home/es

12 Per gli amanti della cucina ce n’è per tutti i gusti! Ottimi ristoranti di pesce e carne ma anche bar con invitanti pasti veloci, le più conosciute catene di fast food o i mille forni profumati! Ottimi vini dalla vicina Francia e cerveza eccezionale! I prezzi sono alla stregua di quelli italiani ed i numerosi supermercati sono molto riforniti ed è facile trovare anche prodotti nostrani.

13

14 Molti gli SPORT praticabili… Il calcio è caratterizzato da una sana tifoseria che si riunisce in CALLE POZA per vedere la partita sorseggiando una cerveza assieme ai tifosi della squadra avversaria.

15 Numerosissime sono le discoteche e ce n’è per tutti i gusti! Quel che è certo è che opportunità di svago non mancano mai! Per gli appuntamenti settimanali consulta le pagine FB

16 Se siete interessati ad alloggiare in un appartamento condiviso ‘piso compartido’, potete cercare una stanza ‘habitación’ attraverso: www.idealista.com www.alkila.net www.idealista.com www.alkila.net Anche l’UPV ha predisposto un servizio di assistenza gratuita che fornisce agli studenti una lista di contatti. L’ufficio è situato nella facoltà di ingegneria, fermata della metro San Mames. Un consiglio? Arrivare in anticipo rispetto all’inizio della sessione e attivare la ricerca in loco: molti appartamenti sono fatiscenti. Inoltre è da tenere presente la possibilità di alloggiare per i primi tempi nella Residencia Universitaria Blas de Otero. http://www.resa.es/Residencias/Blas-de-Otero. Consigliata per confort e economicità. Da Roma è possibile raggiungere la città attraverso l’economico volo Roma Ciampino – Santander (Ryanair); Dall’aereoporto di Santander si giunge a Bilbao tramite bus. (Alsa bus, 6.69 euro, consigliata la prenotazione online). Con la compagnia Vueling è previsto il volo diretto Roma – Bilbao (prezzi più alti)

17 http://www.repubblica.it/sport/2015/09/27/foto/a_bilbao_lo_spettacolo_della_finalissima _con_i_fuoriclasse_dei_tuffi_acrobatici-123786663/1/?ref=search#14

18


Scaricare ppt " BILBAO, TRADIZIONALE E ALL’AVANGUARDIA ALLO STESSO TEMPO, È UNO DEI PRINCIPALI CENTRI ECONOMICI E CULTURALI DELLA SPAGNA DEL NORD. HA OTTENUTO IL RICONOSCIMENTO."

Presentazioni simili


Annunci Google