La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI."— Transcript della presentazione:

1 3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI METHOD PROGETTO COMENIUS – ETWINNING 1° CIRCOLO DIDATTICO «LEONARDO DA VINCI» TRAPANI – SICILY TEAM DIDATTICO: ANNA MARIA CAMPO (DIRIGENTE SCOLASTICA) FRANCESCA MINAUDO (REFERENTE PROGETTO COMENIUS – ETWINNING) GIACOMA CATALANO

2 3° SETTIMANA DI AVVENTO IL TERRITORIO COME IL BAMBINO CHIAMATO GESU’, OGNUNO NASCE, VIVE E CERCA DI CONCRETIZZARE LA SUA VITA NEL TERRITORIO DI APPARTENENZA. MA OGNI BAMBINO E’ UN MESSAGGIO VIVENTE INVIATO IN UN MONDO CHE NOI NON VEDREMO PRESENTAZIONE IL PRESENTE LAVORO E’ STATO REALIZZATO CON CARTONCINO, CARTA VELINA E COLLA, PRENDENDO SPUNTO DALLE VETRATE CHE SI TROVANO IN MOLTE CHIESE DEL MONDO. DOPO AVERE DISEGNATO IL SOGGETTO NATALIZIO, CON UN CUTTER SI E’ INIZIATO AD INTAGLIARE. NELLA FASE SUCCESSIVA, CON LA COLLA, NELLA PARTE POSTERIORE E’ STATA INCOLLATA LA CARTA VELINA DI DIVERSI COLORI.

3 3 WEEK OF ADVENT TERRITORY HOW THE CHILD CALLED JESUS , EVERYONE IS BORN LIVES AND SEARCH TO REALIZE HIS LIFE IN THE TERRITORY OF MEMBERSHIP. BUT EVERY CHILD AND A MESSAGE SENT LIVING IN A WORLD THAT WE DO NOT WE WILL SEE PRESENTATION THIS WORK AND WAS MADE WITH PAPER, TISSUE PAPER AND GLUE TAKING STARTING FROM WINDOWS THAT ARE MANY CHURCHES IN THE WORLD. DESIGNED AFTER THE PERSON CHRISTMAS WITH A CUTTER IS STARTED TO CARVING. THE NEXT STEP WITH THE GLUE IN THE BACK WAS GLUED THE TISSUE PAPER OF DIFFERENT COLORS.

4 IL TERRITORIO THE TERRITORY
IL PORTO DI TRAPANI THE PORT OF TRAPANI IL NOSTRO PRESEPE CONTESTUALIZZATO NELLA TORRE DI LIGNY ED IL MARE OUR NATIVITY SCENE CONTEXCONTUALIZED IN LIGNY TOWER AND THE SEA IL TERRITORIO THE TERRITORY

5 BLOCCO DEGLI INCASTRI BLOCK OF INCASTRI
EDUCAZIONE DELL’OCCHIO ALLE DIMENSIONI GRANDE - PICCOLO EDUCATION OF THE EYE TO THE SIZE BIG - SMALL BLOCCO DEGLI INCASTRI BLOCK OF INCASTRI

6 GROSSO - FINO BIG - TILL E’ IL MATERIALE CHE GUIDA IL BAMBINO IS THE MATERIAL THAT GUIDE THE CHILD

7 I BAMBINI ESPLORANO, MANIPOLANO ED INTERIORIZZANO LE VARIE DIMENSIONI
THE CHILDREN EXSPLORE, MANIPULATE AND INTERNALIZE THE VARIOUS SIZE I BLOCCHI DEGLI INCASTRI ABITUANO I BAMBINI AD ALLENARE L’OCCHIO ALLE DIMENSIONI BLOCKS OF INCASTRI accustom CHILDREN TO TRAIN THE EYE TO DIMENSIONS

8 GLI INCASTRI SONO IMPORTANTI PER ABITUARE L’OCCHIO ALLE DIMENSIONI
THE JOINTS ARE IMPORTANT TO FAMILIARIZE THE EYE TO DIMENSIONS NINO E PIERO: NOI LAVORIAMO OGNUNO CON IL BLOCCO DEGLI INCASTRI CHE ABBIAMO SCELTO NINO AND PIERO: WE WORK WITH EACH ONE BLOCK OF INCASTRI THAT WE CHOSE

9 GROSSO - FINO BIG - TILL JEREMY: IO LAVORO CON IL BLOCCO DEGLI INCASTRI E NON MI STANCO MAI JEREMY: I WORK WITH BLOCK OF INCASTRI AND I DO NOT NEVER WEARY


Scaricare ppt "3°CALENDARIO DELL’AVVENTO SECONDO IL METODO MONTESSORI TRA TRADIZIONE E INNOVAZIONE TRADITION AND INNOVATION 3° ADVENT CALENDAR ACCORDING TO THE MONTESSORI."

Presentazioni simili


Annunci Google