La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle."— Transcript della presentazione:

1 Progetto Comenius

2 L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle famiglie ospitanti che le hanno trattate con gentilezza e affetto. E’ stato per noi un momento di timidezza, perché ancora non le conoscevamo ma subito dopo abbiamo socializzato e abbiamo imparato molte parole della loro lingua e loro altrettanto. Le ragazze dell’Ungheria anche avendo qualche anno in più di noi, ci hanno reso partecipe della loro vita. Anche avendo qualche difficoltà a comunicare con noi e con le nostre famiglie cercavano in tutti i modi di farsi capire.

3

4 La scampagnata Sabato 20 aprile, con le ragazze ungheresi, all’uscita da scuola, siamo andate ad una scampagnata. Appena siamo arrivati abbiamo iniziato a giocare a pallavolo, alle 14:15 ci hanno chiamati per il pranzo a base di pasta con l’aglio, carne e infine il dolce. Dopo pranzo abbiamo ricominciato a giocare fino a tardo pomeriggio, fino alle 17:30, perché le ragazze volevano uscire con i loro insegnati per visitare Mazara e fare shopping. Alle 20:00 ci siamo incontrati all’ Arco Normanno per ritornare ognuno nelle proprie case. Così si è conclusa la giornata più bella della settimana.

5

6

7 La partenza La mattina del 21, alle 08:30, ci siamo recati al piazzale G.B. Quinci per salutarci e augurare buon viaggio alle ragazze. Eravamo tutti tristi della loro partenza ma ci siamo subito rallegrati quando abbiamo pensato che ci saremo rivisti presto per andare a trovarle in Ungheria. Ci sono stati parecchi baci e abbracci e dopo si sono messe in viaggio per l’aereoporto di Birgi e tornare a casa.

8


Scaricare ppt "Progetto Comenius. L’ARRIVO DELLE RAGAZZE Il 14 Aprile, nel Piazzale G. B. Quinci sono arrivate le ragazze Ungheresi a Mazara. Sono state accolte dalle."

Presentazioni simili


Annunci Google