La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi."— Transcript della presentazione:

1 Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi informazioni riservate, come dati finanziari codici di accesso o informazioni personali. Di Kevin Guza, 2Ci

2 Come avviene il processo di phishing? L' utente malintenzionato spedisce una email che apparentemente proviene da una istituzione nota al destinatario L'email segnala un falso problema con il conto corrente/account. Il destinatario viene invitato a cliccare un link che non porta al sito web ufficiale ma a una sua copia del tutto simile, in modo da farlo accedere tramite login il phisher utilizza questi dati per rubare somme di denaro

3 Caso di phishing Il ragazzo è un phisher e succede molto spesso di incontrarlo in varie pubblicità. Il video partirà automaticamente e nel video dirà che faremo tantissimi soldi in un mese senza fare niente..è molto facile cadere in questo inganno poichè sembra molto sicuro e ci assicura che non ci sarà bisogno di effettuare alcun login.

4 Come capire che è un falso Prima di tutto non bisogna mai fidarsi di siti internet che ci regalano soldi. In secondo luogo per capire che il video in questione è un falso bisogna soffermarsi su alcuni aspetti. Per esempio: la webcam. Quando il phisher o suoi complici ci dicono " abbiamo ricevuto i soldi", pur dicendo di essere milionari usano una telecamera scadente e, da quel che si vede sullo sfondo, non sembrano vivere in case grandissime e bellissime….

5 Possiamo dedurre che che sia un truffa anche dal fatto che verrà ripetuto più volte il fatto che non ci sarà bisogno di nessun login, quando in realtà, mentre spiega i vari passaggi per ricevere questi soldi finti, ci farà eseguire l'accesso con i nostri dati personali a un sito.


Scaricare ppt "Cos'è il phishing? Il phishing è un' attività illegale nella quale un malintenzionato cerca di scoprire attraverso messaggi finti nei quali offre dei servizi."

Presentazioni simili


Annunci Google