La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

#Mirabilys Wiki APPortal «Mirabilia { Roma } Artigiana & Creativa» Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! Project Pitch Arte, Cultura, Creatività,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "#Mirabilys Wiki APPortal «Mirabilia { Roma } Artigiana & Creativa» Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! Project Pitch Arte, Cultura, Creatività,"— Transcript della presentazione:

1 #Mirabilys Wiki APPortal «Mirabilia { Roma } Artigiana & Creativa» Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! Project Pitch Arte, Cultura, Creatività, … ieri@oggi #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome}

2 il problema La carenza di opportunità per scoprire e vivere la ricchezza dei tesori artistici, culturali e della creatività propria di Roma e del Lazio La difficoltà dei protagonisti del settore culturale (artigiani creativi, artisti e operatori nei beni culturali) nel comunicare e rendere visibile la propria offerta alla comunità locale e ai visitatori (turisti) #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome}

3 le criticità Il distacco di relazione e di interattività tra la ricchissima eredità del patrimonio etno-culturale del territorio e l’attuale espressione artigianale artistica e creativa ha avviato un processo di atrofizzazione degli strumenti di scambio relazionale impedendo di fatto di generare un movimento economico territoriale virtuoso tra i diversi soggetti animatori l’universo degli stakeholders che, con diverso ruolo (produttori, consumatori, fruitori indiretti...) intervengono sulla piazza culturale ed economica Romana e Laziale come l’accrescere del valore indiretto al patrimonio artistico e del sistema delle qualità offerte dal territorio e dai suoi operatori “Rapporto sull’artigianato artistico e tradizionale - indagine campionaria della Regione Lazio 2010. Rapporto 2015 “Io Sono Cultura” V ed. di Fondazione Symbola e UnionCamere #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

4 l’obiettivo Colmare le criticità descritte attivando un sistema comunicativo innovativo capace di promuovere la conoscenza e la fruizione del patrimonio presente, implementando la rete delle relazioni tra ambiti culturali e collegandoli alla produzione creativa attiva nel territorio Romano e Laziale per favorirne l’incontro tra domanda e offerta e svilupparne l’economia #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

5 l’idea Realizzare #Mirabilys un sistema informativo innovativo integrato e bidirezionale tra una app mobile e i contenuti del portale www.roma-artigiana.it Wiki aperto a contenuti incrementabili in relazione interattiva e fruibile on demand apportabili, personalizzabili e valutabili dalla comunità dei protagonisti e degli utenti #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

6 come ? #Mirabilys - grazie alle funzioni di geolocalizzazione valorizzate anche tramite Realtà Aumentata (RA) - offrirà la scoperta personalizzata, dinamica ed interattiva di Wiki-contenuti e di itinerari etno-culturali geo guidati rendendo conoscibili e fruibili agli utenti le risorse diversificate del patrimonio storico e contemporaneo della cultura alta (musei, monumenti, opere artistiche,...) e della cultura materiale (artigianato artistico e creativo, produzione eno-alimentare del territorio, cibo, espressioni etno-culturali,...) complessivamente rappresentate dall’offerta del territorio romano, metropolitano e laziale #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

7 vantaggi #Mirabilys, anche quale start up partner spinoff del progetto per il “Made in Rome”, permetterà di: -Accrescere l’interesse alla conoscenza del patrimonio culturale (monumentale, ambientale, paesistico), artistico e creativo (artigianale manuale, espressivo dialettale e di costume) -Incentivare la valorizzazione del tessuto economico esistente, della produzione etno-culturale di qualità effettivamente “autoctona” - Promuovere la crescita imprenditoriale del “talento” tra le fasce giovanili - Sostenere l’aggregazione in “rete” tra soggetti produttori beni e servizi -Incrementare l’offerta di prodotti di qualità e della creatività, motivata dal patrimonio culturale locale -Contribuire alla crescita di processi, metodi e tecnologie innovative nei settori economici e sociali coinvolti -Implementare l’offerta occupazionale rivolta alle fasce giovanili, femminili e dei settori svantaggiati #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

8 target 1) Utenti (fruitori principali dei servizi) quali cittadini, turisti, viaggiatori, esploratori, … a cui verrà offerta la possibilità di scoprire e relazionarsi con: -itinerari etno-culturali del territorio e degli spazi urbani romani, personalizzabili tra botteghe e filiere creative, eventi e mostre, musei e gallerie, monumenti ed edifici storici, … -contenuti e approfondimenti storico-culturali e creativi 2) Inserzionisti (protagonisti e promotori di contenuti) quali artigiani creativi e altri protagonisti dell’Etno-Cultura, Enti e Istituzioni del Territorio delle Arti e della Cultura, Promotori e Operatori Turistici, a cui verrà offerta: -la possibilità di promuovere e pubblicizzare i propri prodotti ed eventi culturali e creativi #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

9 competitor #Mirabilys non entrerà in concorrenza con le altre App esistenti e caratterizzantesi per settorialità di ambito operativo, quali: -Musei e Opera (iMiBACT MUSEUM, MiC Roma, OperaRoma) -Patrimonio artistico e culturale (iMiBACT VOYAGER, COMPLESSO DEL VITTORIANO, Villa Borghese) -Itinerari (Roma è, I Nasoni di Roma, Viaggiart, APPasseggio, APPTripper) #Mirabilys andrà ad integrarsi con esse configurandosi come hub di connessione del sistema, così apportando benefici per migliorata e implementata fruibilità del patrimonio artistico e culturale ed in tal modo rendendosi “capitale sociale” al servizio del rafforzamento complessivo dell’offerta per la crescita economica del territorio #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

10 team di progetto Dionisio Mariano Magni Architetto, Divulgatore Culturale, già Direttore di progetto “Piano di Comunicazione del Patrimonio Culturale Nazionale”: convenzione 26/10/2000 tra Mp Mirabilia srl e Ministero Beni e Attività Culturali Carlo D’Aloisio Marketing e Comunicazione, Imprenditore Artigiano e Communication Maker Cristiano Alviti Ingegnere, Business Manager, Consulente Aziendale e di Business Innovation tramite tecniche ed esperienze di Lean Startup Fabio Romoli Manager Consevo Network, sviluppatore soluzioni ICT per impresa e cittadini Cristiano Mandich Architetto, ideatore e realizzatore del Circuito di comunicazione sul patrimonio dei beni culturali “Progetto Mirabilia”già presidente di MP Mirabilia srl #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

11 partnership Consorzio FaròArte polo di aggregazione di eccellenze e competenze dell’etno-Cultura Romana promotore del progetto network per il «Made in Rome» e gestore del web portal «Roma Artigiana & Creativa» Consevo Network rete di partner tecnologici per l’apporto della specifica architettura ICT, del knowledge sulla realtà aumentata, dell’integrazione con il web portal Circuito Mirabilia rete diffusa di oltre 200 impianti presenti a presidio dei maggiori monumenti e siti culturali di Roma, apportatrice di contenuti didattico-divulgativi ed entry point off line del sistema #Mirabilys Wikipedia per un protocollo finalizzato alla diffusione sull’Enciclopedia Libera Globale dei contenuti della Cultura Alta e dell’Etno-Cultura romana e laziale #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

12 Consorzio FaròArte Punto di forza della nostra strategia è rappresentato dalle business partnership che già sostengono il progetto per il “Made in Rome” (di cui il Consorzio FaròArte è promotore) e che includono una grande varietà di soggetti - quali protagonisti dell’eco-sistema e potenziali inserzionisti - che vanno dalle imprese artigiane e le loro associazioni, ad Enti, Accademie e Istituti culturali, Botteghe storiche, operatori del turismo, Aziende e Consorzi Laziali di Eccellenza, Enti di formazione ed Università, Istituti di Studi e Ricerche sociali, Enti pubblici e locali, … #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

13 web portal #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

14 Consevo Network L’App #Mirabilys beneficia dell’Architettura ProSip apportata da Consevo Network L’App sarà disponibile sulla piattaforma Android a partire dalla versione 4.x e consentirà la visualizzazione l’insieme di POI (Point Of interest) su mappa grafica, come Google Maps, o in modalità Realtà Aumentata (RA) tramite la camera dello smartphone Le informazioni dei POI ricercati all’interno dell’applicazione verranno visualizzate e rese cliccabili attraverso un file locale (contenuto nell’APK) che include l’ID, la descrizione, l’indirizzo e le coordinate LAT/LON sia sulla mappa che in modalità RA L‘App, attraverso un sistema di geolocalizzazione del device tramite GPS, consentirà anche di ricercare, a partire dalla posizione corrente dell'utente, i POI più vicini (tramite un raggio d'azione configurabile) e di proporre all'utente percorsi tematici, disponibili by walk o by car. Inoltre, essa integrerà anche un lettore di codici QR (Quick Response) che consentiranno all'utente di leggere codici bidimensionali, posizionati sul territorio e di fruire dei relativi contenuti, quali link web o numeri telefonici #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

15 l’architettura ProSip di Consevo #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

16 l’architettura ProSip di Consevo #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

17 l’architettura ProSip di Consevo #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

18 Circuito Mirabilia Tra gli strumenti di relazione e di comunicazione off line è di rilevante, prestigioso ed esclusivo apporto quello del sistema della comunicazione culturale rappresentato dal circuito di Impianti fissi posizionati a presidio divulgativo dei principali Luoghi Storici Architettonici ed Artistici di Roma (211 postazioni già installate su Roma, quale apporto alla partnership della Società Poliedro); sinergia rilevante anche in termini di qualificazione dei contenuti culturali del sistema informativo #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

19 dal 1999 il Circuito della «Comunicazione Culturale» #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

20 Mirabilia: la Comunicazione Esclusiva nel Centro Storico l’Unico Sistema - integrato con il Patrimonio Storico Architettonico ed Artistico – Autorizzato da «Roma Capitale» #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! con Pannello Sponsor !

21 Interazione Dinamica App/Portal: Circolarità Virtuosa Attraverso il QR Code si relazionano contest e contenuti dei Pannelli con l’App #Mirabilys e il Portale Roma Artigiana & Creativa e viceversa, implementando esponenzialmente il branding e la funzione divulgativa e commerciale #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! #Mirabilys

22 #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! App/Portal Circuito Pannelli «Mirabilia»

23 Mirabilia: Circuito «Chiese, Palazzi e Monumenti» Impianti Autorizzati e Attivati: n.141 #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

24 Mirabilia: Circuito «Rioni di Roma» Impianti Autorizzati e Attivati: n.70 #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

25 Wikipedia L'input/output circolare del sistema che l'App #Mirabilys favorirà nella relazione con il Portal "Roma Artigiana & Creativa" in termini di acquisizione, sviluppo e divulgazione dei contenuti a carattere culturale potrà essere ulteriormente valorizzato anche dall'interazione sinergica con la piattaforma mondiale della "cultura libera" WikiPedia (in tal senso sono state avviate relazioni per la definizione di un protocollo di collaborazione con l'Associazione WikiMedia, rappresentante in Italia per WikiPedia) Questa collaborazione consentirà di moltiplicare esponenzialmente la diffusione dei contenuti culturali non solo localmente ma su scala globale, concorrendo in tal senso anche a sollecitare l'interesse - turistico, economico e culturale - verso il nostro patrimonio e l'offerta del nostro territorio #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

26 punti di forza -customization ossia personalizzazione del percorso di accesso a contenuti ed itinerari etno- culturali, offerta agli utenti sulla base di preferenze e localizzazione -implementazione fruibilità del patrimonio culturale, facilitando e velocizzando l’accesso ad una moltitudine di contenuti coordinati in un’unica piattaforma -fascinazione offerta in realtà aumentata, che migliora l’esperienza culturale dell’utente, favorendone il processo di apprendimento (learning by consuming) -l’app sarà fruibile su più tipologie di piattaforme e in modalità multiscreen (smartphone, tablet, web application) -integrazione con il portale www.roma-artigiana.it al fine di favorire conoscenza e potenziale acquisto di prodotti artigianali e creativi e conseguente … -miglioramento della customer journey del cliente (ossia, il percorso decisionale Ed operativo che l’utente compie nelle varie fasi di acquisto di un prodotto/servizio) #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

27 punti di debolezza -l’aspetto finanziario, legato alla disponibilità di capitale iniziale necessario alla realizzazione di una prima versione del prodotto, prevista in fase sperimentale nell’area geografica ristretta del Centro Storico di Roma, equivalente al I Municipio -la grande quantità di contenuti disponibili nel sistema di offerta A tal proposito, lo User experience design (UXD) avrà un ruolo fondamentale nella progettazione dell’offerta; lo strumento, infatti, consentirà di colmare le difficoltà di navigazione legate alla grande quantità di contenuti presenti e raggiungibili dalla App Il risultato sarà un miglioramento dell’usabilità e della fruizione da parte dell’utente, con conseguente incremento di soddisfazione e piacere di interazione #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

28 business model Agli utenti, i contenuti e gli itinerari offerti dall’App #Mirabilys saranno resi disponibili in modalità gratuita Per gli inserzionisti sono previste diverse modalità di inserimento dei contenuti: -Basic (gratuita) -Formula inserzione Premium (on demand) per promuovere in evidenza prodotti, attività, iniziative e servizi, al costo medio di 20 € -Formula inserzionista Gold (fee mensile) per arricchire la propria scheda informativa su app (preview) e portale (contenuti completi) al costo di 15 € mensili #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

29 iniziative promozionali Le attività di marketing e di comunicazione verranno sviluppate attraverso la realizzazione di campagne crossmediali fortemente integrate on line e off line dato il carattere innovativo del prodotto offerto e le opportunità offerte dagli strumenti di marketing digitale #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

30 canali di promozione e accesso L’App #Mirabilys sarà promossa e fruibile attraverso diversi e complementari entry point on line (Link) e off line (QRCode) quali: -Android store ufficiale -il Web Portal Roma Artigiana & CreativaWeb Portal e la ramificazione dei suoi contenuti -il sito web del progetto per il «Made in Rome»sito web e su tutti i siti dell’Eco-Sistema aggregato dalla piattaforma -le sponsorizzazioni del Circuito Mirabilia - la comunicazione dei Partner territoriali, istituzionali e privati, a partire dalla ramificazione dei soggetti coinvolti nella App -la comunicazione di Sponsor & Anchor Partner #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

31 digital strategy di pre-lancio Social Media Strategy per la promozione e la propagazione dei contenuti sui più importanti strumenti social quali Facebook, Twitter, Youtube, ecc. Attraverso e-Mail marketing utilizzando liste già disponibili di potenziali utilizzatori sia utenti che inserzionisti e attraverso blog, siti e community di genere e che recensiscono applicazioni per contattare i primi potenziali inserzionisti ed invitarli a pre-registrarsi tramite un subscription form al fine di ricevere ulteriori informazioni sulle caratteristiche di funzionalità dell’App, sulle formule di adesione e le promozioni attive, favorendo la possibilità, nei giorni precedenti il lancio, di scaricare la versione Beta dell’app, così diventando early adopter Quest’ultima attività verrà utilizzata anche come Beta Testing e avrà quindi l’obiettivo di raccogliere più feedback possibili per apportare ulteriori modifiche e miglioramenti in vista delle versione da lanciare sul mercato La fase di Pre-lancio verrà supportata da una serie di attività di Teasing volte a stimolare la curiosità e l’engagement degli utenti potenziali verso #Mirabilys attraverso Storytelling e Video Promo sui siti correlati e social network #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

32 digital strategy di lancio Nella fase di lancio verrà pubblicato su tutti gli owned media il link del download dall’App #Mirabilys e lanciato un video online su Youtube e condiviso anche sui social In questa fase si prevede la promozione attraverso la pubblicazione di contenuti virali, come video, Test/Quiz e contenuti interattivi che agiscono sulla sfera emozionale e ludica dell’utente, al fine di coinvolgerlo e incuriosirlo; fondamentale sarà l’attività di community manager relativa alla gestione e alla pubblicazione di contenuti, volti a stimolare il download e al monitoraggio delle conversazioni online E’ previsto l’invio di un articolo descrittivo di caratteristiche e funzionalità dell’App a testate, blog e community online di genere e specializzate per favorire recensioni e feedback, utili ad incrementare la visibilità dell’App; tali attività andranno a generare conversazioni tra gli utenti, brand advocacy (atto spontaneo attraverso il quale un consumatore raccomanda un prodotto) e word of mouth, ampliandone il canale di utenti potenziali La promozione verrà supportata da una campagna di Display Advertising all’interno di siti d’interesse del target utenti e da Facebook Advertising che offriranno l’opportunità di profilare ulteriormente il target #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

33 off line strategy La promozione della App #Mirabilys verrà diffusa sul territorio attraverso strumenti di comunicazione visiva quali ad esempio adesivi, locandine, marcatura in materiale divulgativo e comunicativo di partner e dei soggetti aderenti al sistema con un QRCode di accesso diretto alla App #Mirabilys ed alle sue funzioni interattive con il portale Roma Artigiana & Creativa Lo starting di questa strategia è diffusamente valorizzato dalla partnership con il Circuito della Comunicazione Culturale Mirabilia Nella fase di pre-lancio e lancio verranno attivate iniziative di marketing nei Point of interest, volte a promuovere il download della App e a testarne on-site le funzionalità e le caratteristiche, nello specifico le funzionalità di Realtà Aumentata, considerato l’impatto emozionale e attrattivo generato da questa tipologia di esperienza #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !

34 sviluppo App La versione sperimentale e di avvio riguarderà il territorio del Centro Storico di Roma, corrispondente al Municipio I A seguire si amplierà progressivamente il bacino di copertura sviluppando versioni che via via copriranno tutto il territorio cittadino, quello metropolitano e quello regionale #Mirabilys rappresenta comunque un modello di business replicabile e scalabile #Make-in{Rome} #Mirabilys - Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! - © 2016 #Make-in{Rome} #Mirabilys Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live !


Scaricare ppt "#Mirabilys Wiki APPortal «Mirabilia { Roma } Artigiana & Creativa» Sharing Knowledge, Eternal Creativity, Wiki Live ! Project Pitch Arte, Cultura, Creatività,"

Presentazioni simili


Annunci Google