La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S. 2015 - 2016.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S. 2015 - 2016."— Transcript della presentazione:

1 Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S. 2015 - 2016

2 Venerdì 04 dicembre 2015 siamo andati in uscita al Parco si San Giuliano per osservare la Laguna di Venezia ed il fiume Marzenego – Osellino. Verso le 9.00 siamo arrivati alla Società Remiera Voga Veneta. Ci siamo divisi in quattro gruppi ed ognuno è salito in barca accompagnato da dei vogatori.

3 Le barche erano tre Caorline ed una Batea.

4 Dopo ci siamo diretti verso una barena (isolette di argilla)

5 Lungo il percorso abbiamo visto uccelli … cigni …e anche reti da pesca. i cormorani i gabbiani gli svassi

6 Abbiamo proseguito il nostro percorso e siamo entrati nella nella vecchia foce del fiume Marzenego. Abbiamo attraversato le chiuse che collegano il vecchio corso del fiume con il fiume Osellino.

7 Da qui abbiamo girato a sinistra, risalendo l’Osellino verso Mestre. Lungo gli argini d’argilla c’erano dei fori scavati dai Gruccioni, uccelli migratori, che li utilizzano come nido.

8 Purtroppo abbiamo visto che il fiume era inquinato dai rifiuti. Inoltre c’erano barche ormeggiate lungo le rive e relitti di barche affondate.

9 Lungo il percorso siamo passati sotto a due ponti. In vicinanza del terzo ponte le quattro barche si sono girate per ritornare verso la sede della Società remiera, in punta San Giuliano.

10 Attraccate le barche, siamo scesi ed i vogatori hanno messo al riparo le imbarcazioni. Abbiamo fatto una merenda veloce.

11 Come ricordo abbiamo scattato delle foto di gruppo.

12 Una novità Questa esperienza è stata… Rilassante Bella Emozionante Studiosa Curiosa Divertente Interessante Da rifare

13 VOGLIAMO RINGRAZIARE TUTTI I SOCI DEL GRUPPO SPORTIVO “VOGA VENETA – MESTRE” PER LA BELLISSIMA ESPERIENZA CHE CI HANNO FATTO VIVERE. ALEX, AMELIA, ANTONINO, RACHELE, EMILY, TOMMASO, LORENZO D., ALIJA, SARA, ANGELICA, MATTEO, FRANCESCA, GIACOMO, ALVISE, CATERINA, GIANMARCO, LORENZO M., GIOVANNI, EDOARDO, STEFANO, MATTIA, PATRIZIA, ASYA, ASHANTI, GIADA. M. CHIARA, M. TIZIANA E M. FRANCESCO


Scaricare ppt "Classe 4 B Scuola Primaria Parolari A. S. 2015 - 2016."

Presentazioni simili


Annunci Google