La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ce reprezinta sanatatea si securitatea in munca? Che reppresentano igiene e sicurezza? Salute e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro dell'istituzione,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ce reprezinta sanatatea si securitatea in munca? Che reppresentano igiene e sicurezza? Salute e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro dell'istituzione,"— Transcript della presentazione:

1

2 Ce reprezinta sanatatea si securitatea in munca? Che reppresentano igiene e sicurezza? Salute e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro dell'istituzione, è un insieme coerente di norme giuridicamente vincolanti di regolare i loro rapporti sociali che si formano sulla organizzazione multilaterale, svolgimento e al controllo dei processi di lavoro al fine di garantire condizioni ottimali, le scienza moderna e la tecnologia, per proteggere la vita, l'incolumità e la salute di tutti i partecipanti al processo, la prevenzione degli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. Sănătatea şi securitatea în muncă, instituţie a dreptului muncii, este un ansamblu unitar de norme juridice imperative care au ca obiect reglementarea relaţiilor sociale ce se formează cu privire la organizarea multilaterală, desfăşurarea şi controlul proceselor de muncă, în scopul asigurării condiţiilor optime, la nivelul ştiinţei şi tehnicii moderne, pentru apărarea vieţii, integrităţii corporale şi sănătăţii tuturor participanţilor în acest proces, prevenirea accidentelor de muncă şi a îmbolnăvirilor profesionale.

3 Scopul igienei si securitatii in munca Per l'igiene e la sicurezza sul lavoro Scopul protecţiei muncii este de a reduce la minimum, probabilitatea afectării sau îmbolnăvirii angajatului cu crearea concomitentă a condiţiilor confortabile de muncă la o productivitate maximală a acesteia. Lo scopo della protezione del lavoro è quello di ridurre al minimo la probabilità di danno o malattia dei dipendenti co-creare condizioni di lavoro confortevoli a sua massima produttività.

4 Securitatea muncii în activitatea de producţie se asigură pe urmatoarele cai: Sicurezza della produzione deve garantire le seguenti modalità: -instruirea în materie de protecţia muncii a tuturor angajaţilor şi a altor persoane la toate nivelurile de educaţie şi pregătire profesională; -instructarea prealabilă şi periodică a tuturor angajaţilor; -pregătirea specială angajaţilor care deservesc maşini, mecanisme şi utilaje faţă de care sînt înaintate cerinţe sporite de securitate; -verificarea periodică a cunoştinţelor personalului tehnic ingineresc a materiei în protecţia muncii(nu mai rar decît o dată în trei luni). -on formazione sulla sicurezza di tutti i dipendenti e le altre persone a tutti i livelli dell'istruzione e della formazione; -prima e periodica istruire tutti i dipendenti; -speciale formazione dei dipendenti che servono macchine, meccanismi e gli strumenti che vengono sottoposti ai requisiti di sicurezza che ne derivano; -verifica periodica di conoscenza personale tecnico in Ingegneria dei Materiali di sicurezza (non meno frequentemente che ogni tre mesi).


Scaricare ppt "Ce reprezinta sanatatea si securitatea in munca? Che reppresentano igiene e sicurezza? Salute e sicurezza sul lavoro, diritto del lavoro dell'istituzione,"

Presentazioni simili


Annunci Google