La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h."— Transcript della presentazione:

1

2 T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h e r i t a ( D o c e n t e d i L e t t e r e )

3 Nome : Rosa Cognome : Tedeschi Età : 16 Occhi : Castani Capelli : Castani Segni particolari : Simpatica

4 1.Raccoglimento totale 2.Raccoglimento parziale 3.Riconoscimento dei prodotti notevoli : A : Binomio : Differenza di 2 quadrati : Es : A 2 – B 2 = (A+B)(A-B) Somma di 2 quadrati : Es : A 2 + B 2 = Non si scompone Somma di 2 cubi : A 3 + B 3 = (A+B)(A 2 - AB + B 2 ) Differenza di 2 cubi: A 3 – B 3 = (A-B)(A 2 + AB + B 2 )

5 B : Trinomio Quadrato di Binomio A 2 + 2AB +B 2 = (A + B) 2 Trinomio di 2° grado X 2 + sx + p = (x + a)(x + b) s = a + b p = a * b

6 C : Quadrinomio Cubo di un binomio : Es: A 3 + 3A 2 B + 3AB 2 + B 3 = (A + B) 3

7 Rosalba deriva dal Latino “lux alba” che significa “luce Bianca” Cioè dal primo chiarore che annunciava il nuovo giorno …

8 Io mi definisco una persona generosa, estroversa, perché riesco a stare bene con gli altri, riesco a capirli e certe volte anche loro capiscono me. Mi piace avere tante amiche, vorrei fidarmi sempre di loro, ma so che non posso farlo, perché alcune di loro non sono sempre sincere con me. Le mie amiche, invece, mi definiscono molto socievole, simpatica, allegra e molto solare.

9 Mi piace : stare con gli amici tutto il tempo, stare al computer, uscire la sera, divertirmi tanto e non pensare mai a niente, amo tantissimo la musica. A me piace condividere i miei segreti, le mie emozioni, i miei stati d’animo con la mia migliore amica. Lei si chiama Emanuela ed è molto generosa, solare, allegra, e quando c’è qualcosa che non va lei è sempre a mia disposizione, pronta ad ascoltarmi e a sostenermi. I miei sogni nel cassetto sono: avere una bellissima famiglia,viaggiare per tutto il mondo e visitare i musei, mi piacerebbe anche diventare una psicologa.

10 L’amico vero è : una persona con cui possiamo essere noi stessi, che conosce tutti i nostri pregi ma anche i difetti e ciò nonostante non ci chiede di cambiare; una persona con la quale sentiamo di poter condividere i segreti più intimi, senza timore di essere giudicati. E’ colui il quale non ci tradirà mai; è chi ti resta vicino non per quello che hai, ma per quello che sei, che prova piacere a stare con te, anche se non condivide gli stessi interessi.

11

12 Cos’è e come si risolve un’equazione di primo grado? Un equazione è una uguaglianza tra due espressioni contenenti una o più incognite. Un’equazione di primo grado è dunque un’uguaglianza in cui l’incognita(solitamente la x) si presenta( all’ultimo passaggio!) con esponente uno ed inoltre non e mai Presente al denominatore, sotto radice o all’interno di qualche altra funzione(logaritmo,seno,coseno,ecc). 2x - 4 = 8 che traduce in linguaggio matematico la frase "Sottraendo 4 dal doppio di un numero ottengo 8" la verifica delle equazioni di solito si fa solo per equazioni semplici e non per quelle troppo complicate, altrimenti si aggiungerebbe un esercizio di calcolo di un'espressione al calcolo di un'equazione. Comunque vedremo che la verifica sara' importante per alcune categorie di equazioni quali le letterali e le fratte ora ti consiglio di eseguire alcuni esercizi sia per fissare meglio i concetti appresi che per vedere quali sono i tipi di equazione possibili esercizi esempio: 3x + 2= 7 3x + 2=7 1° membro 2° membro


Scaricare ppt "T e d e s c h i R o s a l b a 2 C D o c e n t i : M a s c i a l e M a r i a R o s a ( D o c e n t e d i M a t e m a t i c a ) B o n v i n o M a r g h."

Presentazioni simili


Annunci Google