La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!"— Transcript della presentazione:

1 MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità

2 Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!

3 L' MCC si rivolge soprattutto a quei cristiani che si sono allontanati dalla Chiesa o che vivono la loro fede riducendola a una pura pratica esteriore e tradizionale. MCC: Incontro PERSONALE con Dio-Amore e riscoperta della Chiesa.

4 Il Cursillo dura 3 giorni durante i quali una equipe di laici e sacerdoti annuncia l'amore personale di Dio in un clima di sincera amicizia, di gioia attraverso la propria testimonianza di vita.

5 L'equipe animatrice dei 3 giorni, come la prima comunità cristiana, prepara l'annuncio in un cammino di circa 4 mesi fatto di preghiera, studio e condivisione.

6 I nuovi fratelli e le nuove sorelle riscoprono con sorprendente meraviglia: - l'amore personale di Dio Padre, - la presenza di un Cristo amico nell'Eucaristia, - che siamo parte viva dentro il grande progetto di Dio all'interno della sua Chiesa.

7 La presa di coscienza di essere popolo di Dio in cammino non si esaurisce con i 3 giorni ma viene tenuta viva nel “quarto giorno” (=tutta la vita) attraverso incontri settimanali: - Riunione di gruppo - Ultreya

8 Il MCC presenta questo cammino di fede basandolo su un treppiede: Pietà: l'incontro personale con Dio; Studio: l'approfondimento della Parola di Dio; Azione: vivere la responsabilità di trasmettere la fede e di testimoniarla con la vita nel proprio ambiente.

9 70 anni del MCC confermano la straordinaria efficacia dell'esperienza, la quale, più che sulla metodologia, si fonda sulla preghiera e sulla testimonianza di vita.

10 1° Cursillo Uomini 1971 91° Cursillo Uomini 2013

11 1° Cursillo Donne 1972 84° Cursillo Donne 2013

12 Grazie … CRISTO + IO = MAGGIORANZA ASSOLUTA !!! UNA MANO A CRISTO e UNA MANO AI FRATELLI


Scaricare ppt "MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!"

Presentazioni simili


Annunci Google