La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

William Harvey 1578- 1657. Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "William Harvey 1578- 1657. Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza."— Transcript della presentazione:

1 William Harvey 1578- 1657

2 Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza nel campo medico e scientifico di Harvey, il primo scienziato a descrivere accuratamente il sistema circolatorio umano e le proprietà del sangue pompato dal cuore in tutto il corpo.

3 Navigate in questi siti e lo scoprirete … http://www.summagallicana.it/lessico/h/Harvey%20William.htm http://www.treccani.it/enciclopedia/william-harvey/ http://www.semperinsimaonlus.it/2012/10/17/william-harvey-e-la-circolazione-del- sangue-1578-1657/ Ricavate le informazioni principali sulla vita di Harvey e il titolo delle sue opere più importanti. Spiegate che cosa ha scoperto di tanto importante N.b. -È importante la conoscenza a Padova con Fabrizio d’Acquapendente che lo spinse ad approfondire gli studi sulla circolazione sanguigna. - I suoi studi vennero confermati da Malpighi. CHI HA SCOPERTO LA CIRCOLAZIONE DEL SANGUE?

4 In quale contesto storico vive Harvey? Harvey è inglese e vive negli anni della grande trasformazione dell’Inghilterra e conobbe direttamente i principali protagonisti di quegli eventi. Sintetizza gli avvenimenti in un breve testo; puoi trovare le informazioni navigando nei siti prima riferiti

5 COMPITO FINALE UTILIZZATE I TESTI CHE AVETE SCRITTO PER PREPARARE UNA PRESENTAZIONE IN POWERPOINT DA MOSTRARE A TUTTA LA CLASSE Divertitevi ad inserire immagini, sintesi dei vostri testi, vostre mappe...

6 VALUTAZIONE La validità di ciascun powerpoint sarà giudicata dagli altri gruppi di lavoro, chiamati a dare un voto in base ai seguenti parametri: -Semplicità e chiarezza dei testi -Pertinenza ed efficacia delle immagini -Capacità di presentazione orale del lavoro svolto N. B. Ciascun gruppo giudicherà l’apporto dato dai singoli componenti e l’insegnante valuterà la riuscita del progetto complessivo.


Scaricare ppt "William Harvey 1578- 1657. Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza."

Presentazioni simili


Annunci Google