La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ESPERIENZA IN 4° A-B OSPITI SPECIALI IN CLASSE. Sono venuti a trovarci degli animali, li ha portati la mamma di Elisa che lavora da un veterinario: una.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ESPERIENZA IN 4° A-B OSPITI SPECIALI IN CLASSE. Sono venuti a trovarci degli animali, li ha portati la mamma di Elisa che lavora da un veterinario: una."— Transcript della presentazione:

1 ESPERIENZA IN 4° A-B OSPITI SPECIALI IN CLASSE

2 Sono venuti a trovarci degli animali, li ha portati la mamma di Elisa che lavora da un veterinario: una coppia di inseparabili, pappagalli colorati e bellissimi, una coniglietta di nome Mia,un insetto stecco e due insetti foglia.

3 OSPITI SPECIALI IN CLASSE E’ molto più bello descrivere un animale osservandolo da vicino, in gabbia o a due spanne dal tuo naso.

4 OSPITI SPECIALI IN CLASSE La coniglietta Mia è un coniglio della famiglia dei Leporidi, ha il pelo morbido, soffice come il cotone, di colore bianco come la neve solo sulla pancia e sul naso, il resto è tutta marroncina, come il gelato alla nocciola. Ha gli occhi neri e un’espressione dolce e timida mentre le orecchie sono diritte come spade attente a tutti i rumori.

5 OSPITI SPECIALI IN CLASSE Ha 7 mesi, si muove molto lentamente ed è calma ma impaurita perché non è nel suo Habitat……Si nutre di carote, insalata, mela, frutta. Mentre era nella sua gabbietta continuava a muovere uno straccetto per mettersi comoda e farsi una tana. Quando la mamma di Elisa ci raccontava noi eravamo emozionati……..

6 OSPITI SPECIALI IN CLASSE I pappagallini sono due, in una bella gabbia, maschio e femmina, del genere agapornis, provenienti dai paesi tropicali dove vivono in gruppi molto numerosi Sono chiamati inseparabili perché hanno bisogno l’uno dell’altro per continuare a pulirsi con il becco e socializzano molto tra di loro, infatti spesso sembra che si diano dei bacetti.

7 OSPITI SPECIALI IN CLASSE Sono coloratissimi: le loro piume lucide e lisce sono verdi, rosse, gialle, arancio, il loro becco a forma di uncino è nero e lo usano non solo per mangiare ma anche per aggrapparsi alla gabbia. Le zampette sono grigie e la codina è nera. Il maschio è più piccolo della femmina. Essi mangiano: semi, frutta, insalata e acqua. Non sono abituati al rumore, allora li vedi svolazzare, fare uno strano verso, un cinguettio stridulo…….

8 OSPITI SPECIALI IN CLASSE L’insetto stecco dal nome scientifico “PHOSMATODEA” appartiene alla famiglia dei fasmidi che vuol dire fantasma. Ha occhi piccoli, due piccole antenne e sei zampe lunghe e sottili e assomiglia perfettamente a un rametto di albero. Vivono in paesi caldi. La mamma di Elisa li tiene in una scatola di vetro calda e accogliente. Ha un esoscheletro per proteggere il suo corpo molle; comunica con delle vibrazioni. E si confonde con i rami dell’albero.

9 OSPITI SPECIALI IN CLASSE Si muove lentamente e si difende solo con il mimetismo cioè si immobilizza per sfuggire ai suoi nemici cioè gli uccelli. E’ lungo circa 16 mm. Si nutre di foglie di rovi o di rose. Amico stretto dell’insetto stecco è l’insetto foglia che assomiglia a una piccola foglia accartocciata, ha le stesse caratteristiche dell’insetto stecco e si muove dondolandosi per imitare il movimento delle foglie. Sono insetti molto particolari e ci hanno affascinato.

10 OSPITI SPECIALI IN CLASSE GRAZIE ALLA MAMMA DI ELISA,TALMENTE GENTILE DA SPIEGARCI TUTTO. ABBIAMO TRASCORSO UNA BELLA E INSOLITA MATTINATA.


Scaricare ppt "ESPERIENZA IN 4° A-B OSPITI SPECIALI IN CLASSE. Sono venuti a trovarci degli animali, li ha portati la mamma di Elisa che lavora da un veterinario: una."

Presentazioni simili


Annunci Google