La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento automatico – alzare il volume Video n. 1 - 12 e 13 Febbraio 12-18 FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento automatico – alzare il volume Video n. 1 - 12 e 13 Febbraio 12-18 FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento automatico – alzare il volume Video n. 1 - 12 e 13 Febbraio 12-18 FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO

3 14.00 –Venerdì, 12 febbraio 2016 - Arrivo all’Aeroporto de La Habana, CUBA per incontro privato con S.S. Kirill, Patriarca di Mosca e di tutta la Russia Con gioia ci siamo ritrovati come fratelli nella fede cristiana che si incontrano per «parlare a viva voce», da cuore a cuore, e discutere dei rapporti reciproci tra le Chiese, …

4 17.30 –Venerdì, 12 febbraio 2016 Partenza dall’Aeroporto di La Habana (CUBA), per Città del Messico … con il Patriarca Kirill … si è fatto un programma di possibili attività in comune, perché l’unità si fa camminando. … … Vi ringrazio tanto per il vostro lavoro: fate quello che potete! Grazie.

5 19.30 –Venerdì, 12 febbraio 2016 - Arrivo all’Aeroporto Internazionale “Benito Juárez” di Città del Messico. Accoglienza Ufficiale

6 9.30 – Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Cerimonia di benvenuto al Palazzo Nazionale..

7 10.15 – Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Incontro con Autorità, con la Società Civile e con il Corpo Diplomatico

8 10.15 – Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Incontro con Autorità, con la Società Civile e con il Corpo Diplomatico … Ai responsabili della vita sociale, culturale e politica, compete in modo speciale lavorare per offrire a tutti i cittadini l’opportunità di essere degni protagonisti del loro destino, nella famiglia e in tutti gli ambiti nei quali si sviluppa la socialità umana, aiutandoli a trovare un effettivo accesso ai beni materiali e spirituali indispensabili: abitazione adeguata, lavoro degno, alimentazione, giustizia reale, una sicurezza effettiva, un ambiente sano e pacifico. … Le assicuro, Signor Presidente, che, in questo sforzo, il Governo messicano può contare sulla collaborazione della Chiesa Cattolica,… Mi dispongo a visitare questo grande e bel Paese come missionario e pellegrino, … e mi pongo sotto lo sguardo di Maria, la Vergine di Guadalupe, …

9 11.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Incontro con i Vescovi del Messico in Cattedrale

10 11.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Incontro con i Vescovi del Messico in Cattedrale … So che guardando gli occhi della Vergine raggiungo lo sguardo della vostra gente che, in Lei, ha imparato a manifestarsi. … Uno sguardo di tenerezza … Uno sguardo capace di tessere … Uno sguardo attento e vicino, … Uno sguardo d’insieme e di unità … … Cari fratelli, il Papa è sicuro che il Messico e la sua Chiesa arriveranno in tempo all’appuntamento con sé stessi, con la storia, con Dio. Talvolta qualche pietra sulla strada rallenta la marcia e la fatica del tragitto richiederà qualche sosta, ma mai al punto da far perdere la meta. Infatti, può forse arrivare tardi chi ha una Madre che lo aspetta? … Grazie.

11 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe

12 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe

13 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe … Maria, la donna del sì, ha voluto anche visitare gli abitanti di questa terra d’America nella persona dell’indio san Juan Diego. Così come si mosse per le strade della Giudea e della Galilea, nello stesso modo raggiunse il Tepeyac, con i suoi abiti, utilizzando la sua lingua, per servire questa grande Nazione. … Così come si fece presente al piccolo Juanito, allo stesso modo continua a farsi presente a tutti noi, soprattutto a quelli che come lui sentono “di non valere nulla”. …

14 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe In quell’alba di dicembre del 1531, si compiva il primo miracolo che poi sarà la memoria vivente di tutto ciò che questo Santuario custodisce. … Il santuario di Dio è la vita dei suoi figli, di tutti e in tutte le condizioni, in particolare dei giovani senza futuro esposti a una infinità di situazioni dolorose, a rischio, e quella degli anziani senza riconoscimento, dimenticati in tanti angoli. Il santuario di Dio sono le nostre famiglie che hanno bisogno del minimo necessario per potersi formare e sostenere. …

15 Guardiamo la Madre con occhi che dicono: “Sono tante le situazioni che ci tolgono la forza, che ci fanno sentire che non c’è spazio per la speranza, per il cambiamento, per la trasformazione”. … Per questo credo che oggi ci farà bene un po’ di silenzio, e guardarla, guardarla molto e con calma, … 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe

16 17.00 –Sabato, 13 febbraio 2016 – Città del Messico – Santa Messa nella Basilica di Guadalupe

17 Il presente pps non ha fini di lucro, è stato realizzato solo per devozione e distribuito gratuitamente (Maggio 2016 - Paderno Dugnano – Milano – Italia) Musica: 1) Samba Pa Ti - Carlos Santana 2) Let it Be - Royal Philharmonic Orchestra (Beatles) Per video pps in lingue: inglese e/o spagnolo e/o francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testi: Frasi di Sua Santità Papa Francesco ( per testi integrali, vedere in www.vatican.va - viaggi ) Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso, www.comunitapaolosesto.it www.cartantica.it (vedere in “Collaboratori”) Fotografie: fonti internazionali via internet Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright. FINE FINE del primo video-pps del viaggio di Papa Francesco in Messico (12-18 febbraio 2016). Per continuare vedere video-pps n. 2 Si ringrazia la collaborazione: Anna Maria, www.veritatissplendor.org


Scaricare ppt "Avanzamento automatico – alzare il volume Video n. 1 - 12 e 13 Febbraio 12-18 FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO."

Presentazioni simili


Annunci Google