La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 3 Dal libro dell’Esodo (3,1-8a.13-15)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 3 Dal libro dell’Esodo (3,1-8a.13-15)"— Transcript della presentazione:

1

2 Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 3 Dal libro dell’Esodo (3,1-8a.13-15)

3 Mosè è lontano, ma Dio gli è vicino; Mosè fugge, ma Dio lo insegue; l’Ebreo si nasconde, ma il Signore lo scova.

4 Mosè si scopre custodito misteriosamente dal Dio che vuol essere il suo Dio, dinanzi al quale il passato non esiste se non per sperimentare la portata immensa di quell’amore che spazza il peccato e restituisce nuova la vita. !

5 Quante fughe sperimentiamo ogni giorno nelle nostre famiglie! Si scappa dalle proprie responsabilità oppure dall’incapacità dell’altro di starci vicino e di condividere le difficoltà che viviamo.

6 Il terribile quotidiano ci prostra e tante volte vorremmo scappare perché ci sentiamo soli, incompresi, falliti nei nostri desideri, incapaci nel realizzare i propositi sperati, con una storia che sembra un campo di battaglia, seminato più da morti che da feriti.

7 È il cammino di Mosè questo: credere che Dio è con me, con la mia famiglia, nel dramma di una vita difficile.

8 Il Signore mi salva, ma attraverso la persona che mi rifugge, grazie a colui/colei che non mi considera parte di sé e della sua vita. Quale scandalo!

9 Potranno le piaghe dei nostri rapporti, delle incomprensioni subite, degli odi e dei risentimenti di cui il cuore è come un forziere, potranno forse rifiorire, come le ferite del Signore risorto?

10 Quale ribellione interiore si sperimenta quando ci si accorge che Dio ti salva con la mano tesa di colui che ti era ostile, ti consola con la voce di chi non ha più voluto riconoscere il tuo grido di supplica.

11 Solo l’amore è la forza che ci dona il coraggio di non soccombere al male, di resistere e di sperare, di combattere e di affidare a Dio la propria causa. Cover by Old Guitar Monk The power of love immagini usate per la grafica: dal web Testo Fra Vincenzo Ippolito Grafica sandratosi@gmail.com Buon Cammino Quaresimale 2016! P. Renato P. Renato.


Scaricare ppt "Verso La Pasqua 2016 Cammino quaresimale 3 Dal libro dell’Esodo (3,1-8a.13-15)"

Presentazioni simili


Annunci Google