La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social."— Transcript della presentazione:

1 GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015

2 INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social network più famosi

3 I tempi cambiano, e cambiano le abitudini, i costumi … Nella nostra quotidianità si sono affacciate nuove forme di comunicazione che hanno portato dei cambiamenti radicali nel nostro modo di pensare, o addirittura nel nostro modo di vivere: stiamo parlando dei “Social Network”. Tuo babbo

4 SOCIAL NETWORK PIU FAMOSI Facebook Twitter Whatsapp Skype Instagram

5 FACEBOOK

6 TWITTER

7 WHATSAPP

8 SKYPE

9 INSTAGRAM

10 A COSA SERVONO I social network servono per rimanere in contatto e per condividere quello che ci pare e piace.

11 FACEBOOK E’ un social network che permette di rimanere in contatto con un gruppo di persone (”amici”); è possibile scambiarsi messaggi, vedere cosa gli altri stiano facendo in un determinato momento, o consultare link o contenuti che gli amici di volta in volta ci propongono.

12 TWITTER E’ un network che permette agli utenti di mandare aggiornamenti (messaggi di testo via SMS), messaggeria istantanea, e-mail.

13 WHATSAPP E’ un servizio di messaggistica istantanea multi- piattaforma che consente a tutti gli utenti di messaggiare gratis in presenza di dati.

14 SKYPE E’ un software che consente di parlare in tutto il mondo. Milioni di persone e aziende usano Skype per chiamare e videochiamare, sopprattutto.

15 INSTAGRAM Con questa app avrete a disposizione sia la possibilità di scattare foto e modificarle applicando filtri in maniera molto rapida, sia un social network fotografico attraverso il quale possiamo condividere le vostre foto.

16 COME UTILIZZARE UN SOCIAL NETWORK In 12 passi…..

17 1 – Identifica la tua Audience Conoscere la propria audience quanto meno ti mette un passo avanti.

18 2 – Sviluppa la tua piattaforma ed il design L’obiettivo è di renderla funzionale al modo di interagire e coinvolgere il pubblico di riferimento

19 3 – Integra il tuo brand nella campagna sui social media Anche questa è una indicazione di puro buon senso, d’altronde pensare a campagne dissonanti sarebbe un suicidio

20 4 – Crea contenuti coordinati Creare contenuti coordinati e consistenti significa anche avere una voce coordinata ed una sorta di politica editoriale ben definita.

21 5 – Misura gli obbiettivi In altre parole come si misura il successo? Con la popolarità del marchio? Con le citazioni? Nel caso dei social network si.

22 6 – Brand Identity Chiunque si avvicini alla tua azienda tramite i social media deve comprendere bene gli obiettivi ed i messaggi.

23 7 – Attrarre Audience I grandi marchi si compiacciono a parlar di se stessi, delle loro idee ed iniziative e spesso si parlano addosso se il tuo progetto è buono e coinvolgente, la tua audience ti trova e ti apprezza. -

24 8 – Ascolta e segui i social media Se non sai cosa la gente pensa di te e dei tuoi prodotti, i loro interessi e le loro passioni devi trovare un modo di interagire con loro.

25 9 – Gestisci la community e la responsabilità sociale La responsabilità sociale è una aspettativa che cresce e che è riconosciuta come un valore positivo, e dovrebbe essere una parte importante della tua identità sociale.

26 10 – Rispondi sia alla tua comunità esterna che ai tuoi collaboratori interni Essere dovunque non vuol dire essere dappertutto, ma ascoltare, rispondere, aiutare ed offrire soluzioni.

27 11 – Autenticità e Trasparenza Autenticità e trasparenza sono aspetti fondamentali della presenza sui social media e non possono essere dimenticate

28 12 – Servizio al cliente Un ottimo servizio al cliente significa rispondere, dentro e fuori i social media, e soprattutto rispondere in modo adeguato.

29 G P L V R E A I A R S Z I I O E N E


Scaricare ppt "GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social."

Presentazioni simili


Annunci Google