La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali."— Transcript della presentazione:

1 Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali

2 I dati sono memorizzati su più server virtuali connessi tra loro ed ospitati a loro volta da archivi fisici. Una protezione richiede l’inserimento delle credenziali da parte dell’utente che vuole accedere alle informazioni. L’utente si collega agli archivi con un dispositivo dotato di wi-fi.

3 Accessibilità Crittografia Condivisibilità Costo in momenti di equilibrio con molti clienti Velocità e prestazioni Costi per grandi dimensioni Affidabilità del provider Costo Velocità di elaborazione e trasferimento Nessun costo aggiuntivo Rischio di furto o smarrimento Sicurezza dei dispositivi Fragilità dei componenti portatili

4 Google Drive ha sostituito “Google Docs” integrandone le funzioni. Offre un sistema di file hosting e sharing ed allo stesso tempo permette la creazione di documenti online. Dropbox offre 2GB di spazio gratuito e 100GB a pagamento, è possibile installarlo come versione desktop ed è utilizzabile come una cartella per sincronizzare i propri file col suo Cloud. Ideale per studenti o per persone abituate ad usare diversi dispositivi. iCloud offre 5GB di spazio gratuito e permette di sincronizzare e condividere i propri file tra i propri dispositivi Apple.


Scaricare ppt "Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali."

Presentazioni simili


Annunci Google