La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management."— Transcript della presentazione:

1 Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management

2 1. Requisiti di Partecipazione Il candidato al concorso “People in Practice” deve essere un’azienda campana o con sito operativo in Campania e in attività da almeno 1 anno. Ogni azienda può presentare la propria candidatura per un progetto di best practice relativo alla gestione delle persone per uno solo degli ambiti di applicazione elencati nel form di adesione. Tutte le informazioni comunicate in occasione dell’adesione e nelle successive fasi di partecipazione riguardanti l’azienda, saranno considerate strettamente confidenziali e riservate.

3 2. Modalità di Partecipazione 2.1 Auto-candidatura per presentazione best practice L’iscrizione al concorso per l’inserimento nella lista di partecipanti che saranno invitati alla fase successiva dell’iter di selezione, deve essere effettuata attraverso la compilazione dell’apposito form di adesione on-line presente sul sito http://www.aidp.it/associazione, sulla pagina Facebook di AIDP Campania, sul canale YouTube e sul gruppo LinkedIn AIDP gruppo regionale Campania. http://www.aidp.it/associazione Ciascuna azienda dovrà fornire informazioni di dettaglio sulla best practice proposta, tramite l’apposito form di presentazione disponibile sui siti sopra indicati. E’ possibile allegare al form qualsiasi documento maggiormente esplicativo della best Practice. Termine di scadenza: 30 Giugno 2015, pena esclusione dal concorso. 2.2 Screening candidature Una Giuria tecnica appositamente nominata (rif. art. 3) verificherà il rispetto dei requisiti di accesso da parte delle aziende che si sono candidate e la coerenza formale con le finalità del concorso. Tutti i partecipanti riceveranno conferma, tramite mail, dell’ammissione alla fase successiva del concorso.

4 2. Modalità di Partecipazione 2.3 Presentazione Promo Best Practice Ciascuna azienda ammessa alla fase successiva del concorso dovrà produrre un video di presentazione del progetto, della durata di max 2 minuti, da inviare a mezzo mail a AIDP Campania (aidpcampania@aidp.it).aidpcampania@aidp.it Termine di scadenza: 30 Settembre 2015. E’ possibile usufruire del supporto di AIDP per la realizzazione del promovideo, scrivendo direttamente all’indirizzo di cui sopra. E’ richiesta anche l’eventuale disponibilità del materiale grezzo video per ricostruire il backstage nel video finale da presentare durante l’evento conclusivo di premiazione.

5 3. Iter e Criteri di selezione 3.1 Votazione Best Practice La valutazione della best practice sarà gestita da un’apposita giuria, composta da 5 autorevoli membri di AIDP Campania, professionisti delle risorse umane. Essa sarà basata su 2 principali tipologie di valutazione: 1)Valutazione della rete 2)Valutazione della Giuria 1) Valutazione della rete: Per valutazione della rete si intende la totalità dei giudizi espressi per ciascuna buona prassi da parte di chiunque accederà al sito dedicato per esprimere il proprio gradimento. L’accesso è libero e limitato ad una sola preferenza. La valutazione della best practice è possibile solo nell’arco temporale dal 1 al 15 novembre 2015. Le valutazioni che perverranno dopo la data indicata non saranno considerate valide. Il totale delle preferenze attribuito alla stessa “best practice” avrà il peso del 30% sul calcolo della valutazione totale.

6 2) La valutazione della Giuria si baserà su una scala a 3 livelli (basso, medio, alto) in relazione ai seguenti indicatori: Peso 1. Originalità della buona prassi15% 2. Riproducibilità in altri contesti30% 3. Livello di innovazione20% 4. Benefici tangibili quali/quantitativi20% 5. Ricaduta sul business15% Tale valutazione sarà effettuata tenendo in considerazione il benchmark disponibile relativo a processi simili e avrà il peso del 70% sulla valutazione totale. La valutazione della Giuria è insindacabile ed inappellabile. Il totale delle valutazioni della rete e della Giuria consentirà di stilare la classifica finale generale, indipendente dall’ambito di appartenenza della best practice proposta. Saranno premiate le 3 Best Practice con punteggio assoluto più alto. 3. Iter e Criteri di selezione

7 4. Premiazione 4.1 Proclamazione vincitori La comunicazione dei 3 vincitori proclamati dalla giuria e del video più votato dalla rete avverrà tramite il sito AIDP Campania. Facebook e LinkedIn entro la prima settimana di dicembre 2015. Nel corso di un evento finale, ripreso dai principali media locali, da effettuarsi in data e luogo da definire nello stesso mese di dicembre 2015, avverrà la presentazione e premiazione ufficiale delle aziende vincitrici alla presenza della comunità AIDP. Il premio da assegnare alle 3 aziende vincitrici sarà: 1° posto: Targa, Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente per il 2016; una partecipazione gratuita al convegno nazionale AIDP 2016. 2° posto: Targa; Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente per il 2016; una partecipazione gratuita ad un corso a scelta dal catalogo formazione AIDP Campania 2016. 3° posto: Targa; Iscrizione gratuita all’AIDP per n. 1 dipendente il 2016. Premio della rete Sarà premiato anche il video più “cliccato” dalla rete. Tutti i progetti pervenuti saranno pubblicati nel catalogo “Buone Prassi” AIDP Campania.


Scaricare ppt "Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management."

Presentazioni simili


Annunci Google