La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio 2014-2016 Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio 2014-2016 Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social."— Transcript della presentazione:

1 AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio 2014-2016 Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social

2 Obiettivi Principale Obiettivo è far crescere il numero di Unionisti Creare una rete di giovani professionisti Spiegare al giovane collega perché diventare unionista Creare rete e coscienza dello status Dare servizi alla base Implementare nuova banca dati Comunicazione e Social

3 Strumenti Per questo bisogna: Comprendere gli scenari del cambiamento socio-culturale per approfondire i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (mobile, social media, internet, web 2.0, ecc.) della comunicazione digitale Utilizzare il brand “Unione” attraverso i media digitali e gli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing, al fine di diffondere in modo capillare le attività delle Singole Unioni. Rilancio del merchandising Comunicazione e Social

4 L’Unione fa la forza!!!!  Creare una pagina per ogni Unione locale, sui social più utilizzati, dove condividere e comunicare in breve tempo con efficacia ed efficienza tutte le iniziative unionistiche, dalla singola attività locale fino ai comunicati stampa del nazionale attraverso tutti gli strumenti di comunicazione oggi presenti, anche sul web.  Grazie alla sinergia, alle best-practices, delle varie Unioni locali e al nostro essere “Giovani” potremmo diventare un vero e proprio riferimento per la categoria, al fine di favorire sia lo sviluppo sia il mantenimento in vita delle nostre imprese in crisi; Comunicazione e Social

5 Soluzione  Utilizzare i social come mezzo di comunicazione dei nuovi dispositivi di legge, della giurisprudenza in materia tributaria, civile e penale, degli incentivi per le aziende al fine di creare una rete.  Fare attenzione alla scelta ottimale delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali Comunicazione e Social

6 Costituzione di commissioni per lo studio e la divulgazione sul Territorio:  Commissione di studio “Comunicazione e social” Comunicazione e Social


Scaricare ppt "AREA DI DELEGA “ Comunicazione e social ” Triennio 2014-2016 Consigliere Delegato:ETTORE PERROTTI Comunicazione e Social."

Presentazioni simili


Annunci Google