La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”"— Transcript della presentazione:

1 PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”

2 TITOLO 1 PRINCIPI GENERALI ARTICOLO 1 Finalità e ambito della proposta di legge. La seguente proposta di legge, in attuazione degli articoli 9 e 17 della Costituzione, detta principi e norme per la destinazione e la gestione di spazi chiusi, al fine di garantire e promuovere, in forma coordinata, lo sviluppo culturale e la valorizzazione di esso, per persone in fase adolescenziale ed integrazione di persone di cultura diversa, presenti sul territorio. Gli spazi individuati dovranno avere le seguenti finalità: a) Promozioni di attività culturali, formative, nonché di attività ricreative compatibili.

3 ARTICOLO 2 Requisiti per l’ individuazione di infrastrutture dedicate Spazi “CuLTuRa GiOvAnI”: 1) Ubicazione in area centrale del comune 2) Ampiezza da 200 mq a salire su di un unico livello 3) Dotati di servizi primari: servizi pubblici, acqua, elettricità. 4) Termoriscaldamento, dotazione di accesso internet 5) Garanzia dell’ordine pubblico, anche attraverso congegni di video sorveglianza

4 ARTICOLO 3 Supervisione dello spazio chiuso “CuLTuRa GiOvAnI”. Supervisione dell’ente comunale tramite Assessorato alla Cultura 1)Affidamento gestione dei luoghi ad un’associazione, non a scopo di lucro, di giovani residenti che avranno seguenti incarichi: a) Apertura dei locali, dalle 17 alle 19 quotidiana b) Responsabilità della salvaguardia dei locali 2) Individuazione comitato organizzativo: 1 presidente e 5 consiglieri con il compito di raccogliere le proposte dei giovani, vagliarle e eventualmente approvarle, allo scopo di pianificare gli eventi ed approntare un calendario annuale 3) Individuazione gruppo di associati allo scopo di divulgare le manifestazioni previste (Rapporti con altre associazioni territoriali ed enti.)

5 ARTICOLO 4 Calendario manifestazioni: 1) Proiezioni di film su tema 2) Feste etniche 3) Tornei di giochi di società 4) Sfilate di moda 5) Laboratorio di gruppi teatrali e rappresentazioni teatrali 6) Mercatini dell’ usato/mercatini per beneficenza 7) Spazi per scambio di libri, incontri con autori, gruppi musicali 8) Esibizioni di talenti comici 9) Iniziative culturali (mostre di quadri,…)

6 ARTICOLO 5 Finanziamenti 1)Gestione finanziaria attraverso fondi che per una parte (50%) a carico del comune (Fondo per la Cultura) e il rimanente attraverso l’ acquisizione di quota-soci di euro 10 procapite. Classe 3 G Data sc. Sec. 1 g° f. Guarini 18 Marzo 2009 Solofra (AV)


Scaricare ppt "PROPOSTA LEGGE REGIONALE “DESTINAZIONE DI INFRASTRUTTURE PER I GIOVANI IN CAMPANIA”"

Presentazioni simili


Annunci Google