La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Swap Filiali Interventi di addestramento e formazione per BPVN e BPN 31 Agosto 2006.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Swap Filiali Interventi di addestramento e formazione per BPVN e BPN 31 Agosto 2006."— Transcript della presentazione:

1 Swap Filiali Interventi di addestramento e formazione per BPVN e BPN 31 Agosto 2006

2 BPVN BPNBPI  ACQUISIZIONE DI RAMO D’AZIENDA DA BPVN E BPN A BPI  IMPEGNO FORMATIVO  PLANNING

3 3 BPVN BPNGRUPPOBPI ACQUISIZIONE DI RAMO D’AZIENDA DA BPVN E BPN A GRUPPO BPI n. 5 Toscana n. 6 Umbria n. 4 Marche n. 3 Lazio CR LUCCA CARIPE BPI CR LUCCA CARIPE BPI Acquisizione n. 18 sportelli da BPVN e BPN il 01/10/2006 così distribuiti

4 4 IMPEGNO FORMATIVO In relazione alle 93 persone interessate dall’acquisizione di sportelli dal Gruppo BPVN al Gruppo BPI, emerge la necessità di prevedere interventi di addestramento e formazione mirati a facilitare il passaggio dei colleghi coinvolti guidandoli nei nuovi processi di lavoro, affinché risultino preparati al cambiamento operativo, e successivamente nella nuova cultura organizzativa e commerciale. Il Piano Formativo si compone di due fasi: 1° FASE ADDESTRAMENTO/FORMAZIONE PERSONALE BPVN E BPN 2° FASE TEAM AFFIANCATORI GRUPPO BPI A PERSONALE EX BPVN E EX BPN 02/10/06 settembreottobre

5 5 IMPEGNO FORMATIVO 1° FASE - Periodo dal 11 al 29 settembre 2006 ADDESTRAMENTO / FORMAZIONE PERSONALE BPVN E BPN Il piano di formazione suddiviso per contenuti tecnico-procedurali e riportato nello schema seguente, prevede per ogni profilo di attività giornate d’aula alternate a un periodo di training on the job.

6 6 PIANO DI ADDESTRAMENTO/FORMAZIONE RISORSE PROVENIENTI DAL GRUPPO BPVN Il piano formativo iniziale, previsto dall’11 al 29 settembre 2006, riguarderà i seguenti profili: N° 17 TITOLARI DI FILIALE N° 08 ADDETTI TITOLI N° 12 ADDETTI OPERATIVI N° 06 CASSIERI Il piano complessivo di formazione coinvolgerà tutte le risorse di filiale con un affiancamento in filiale a partire dal 2 ottobre 2006, come riportato nelle ultime slides.

7 7 PLANNING 1° FASE - Periodo dal 11 al 29 settembre 2006 PLANNING Il seguente calendario formativo prevede il coinvolgimento prioritario dei Titolari delle filiali affinché diventino promotori del cambiamento con i propri collaboratori e al fine di dare l’opportunità d’apprendere direttamente gli aspetti organizzativi, di processo e commerciali del Gruppo Bpi non solo in aula ma in un confronto “sul campo” con altri Responsabili di Filiale. Le giornate d’aula saranno realizzate a Lucca, mentre il training sarà attuato presso in filiali prossime a quelle di appartenenza delle persone coinvolte.

8 8 2° FASE - Periodo dal 2 al 20 ottobre 2006 TEAM AFFIANCATORI GRUPPO BPI A PERSONALE EX BPVN E EX BPN Dal week end di fine settembre, data del passaggio delle filiali, un team di circa 37 affiancatori del Gruppo BPI, sarà presente presso la rete degli sportelli ex BPVN e ex BPN per un periodo di tre settimane. Ogni filiale ex BPVN ed ex BPN potrà essere affiancata:  da risorse delle Filiali della Cassa Risparmio di LU, PI, LI, per le 5 Filiali ubicate in Toscana e le 6 Filiali ubicate in Umbria;  da risorse dell’Area di Roma per le 3 Filiali ubicate nel Lazio;  da risorse della Banca CARIPE per le 4 Filiali ubicate nelle Marche.

9 9 2° FASE - Periodo dal 2 al 20 ottobre 2006 TEAM AFFIANCATORI GRUPPO BPI A PERSONALE EX BPVN E EX BPN Previsione numerica dei team di affiancatori per CR LU,PI,LI  per le 5 Filiali ubicate in Toscana e le 6 Filiali ubicate in Umbria:

10 10 2° FASE - Periodo dal 2 al 20 ottobre 2006 TEAM AFFIANCATORI GRUPPO BPI A PERSONALE EX BPVN E EX BPN Previsione numerica dei team di affiancatori per Area Roma  per le 3 Filiali ubicate in Lazio:

11 11 2° FASE - Periodo dal 2 al 20 ottobre 2006 TEAM AFFIANCATORI GRUPPO BPI A PERSONALE EX BPVN E EX BPN Previsione numerica dei team di affiancatori per BANCA CARIPE  per le 4 Filiali ubicate nelle Marche:


Scaricare ppt "Swap Filiali Interventi di addestramento e formazione per BPVN e BPN 31 Agosto 2006."

Presentazioni simili


Annunci Google