La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino."— Transcript della presentazione:

1 Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino

2 Semi e non semi ? Oggi abbiamo mangiato dei piselli…..ma i piselli sono semi? Analizziamo questi campioni..ognuno dice la sua..fa la sua ipotesi...”per me non è un seme perché puzza!”

3 Mettiamoli nella terra …… Con terra e acqua Solo con terra Solo con acqua

4 Passano pochi giorni……. Nei campioni con terra e acqua spunta una radichetta bianca

5 Registriamo i cambiamenti Anche nei campioni con solo l’acqua spunta una radichettaUsiamo la lente d’ingrandimento per vedere i cambiamenti!

6 Con terra e acqua crescono…. Spuntano delle foglie ed un fusto Eccolo siamo riusciti a lavare dalla terra il nostro piccolo seme di mela…e con la lente abbiamo visto la sua buccia

7 Proviamo con le buste di accrescimento… Pian piano dalle buste di plastica con carta e acqua spuntano le radici e ………

8 ….E le foglie Eccolo il nostro fagiolo nato nelle buste di accrescimento

9 Chi aveva ragione? Quali erano i semi e i non semi?

10 Nasce una nuova domanda…è solo l’acqua che ha permesso ai nostri semi di crescere? La ricerca prosegue il prossimo anno…… Speriamo! Intanto ci piace pensare che le nostre piantine siano cresciute anche grazie alla nostra cura e al nostro amore!


Scaricare ppt "Fai clic per aggiungere del testo Progetto SID Scientiam inquirendo discere Il seme, una pianta? IC Scuola Primaria Rugantino."

Presentazioni simili


Annunci Google