La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura."— Transcript della presentazione:

1 IL GALLES

2 Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura celtica. La popolazione è di circa tre milioni di abitanti. Il simbolo nella bandiera del Galles è un drago rosso.

3 Il territorio Andando da Londra verso il Galles si possono visitare Stonehenge e Bath con gli antichi bagni termali romani. Nel territorio del Galles ci sono vari parchi nazionali, si possono fare camminate lungo le scogliere, passeggiate in bicicletta, giri in kayak in laghi, fiumi, al mare e la pesca. D'estate le giornate sono lunghe e a fine giugno c'è luce fino alle 10 di sera.

4 Da visitare Famosi sono anche i castelli del Galles, molto numerosi (circa 600) e costruiti in varie epoche da principi gallesi, normanni e sovrani inglesi. Il sito assolutamente consigliato da visitare tra questi è la cittadina fortificata di Conwy nel Galles del nord, che ancora presenta le mura di cinta medievali originarie in buono stato, più di 200 edifici storici al suo interno, un castello medievale e la casa più piccola del Regno Unito. Dell'epoca romana si possono visitare vari siti tra cui i bagni romani e l'anfiteatro di Caerleon e la miniera d'oro di Dolaucothi. Trasporti tradizionali: in alcune zone è possibile viaggiare su treni a vapore o antichi autobus delle Royal Mail (le poste reali) per visitare borghi isolati.

5 Cardiff Cardiff è la capitale del Galles, sede del "museo pratico della scienza", progettato per interessare i più giovani, è piena di attività per il tempo libero. Anche Swansea ha una bella vita notturna, mentre varie città nel nord come Harlech e Ruthin hanno molti castelli.


Scaricare ppt "IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura."

Presentazioni simili


Annunci Google