La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Valentina Giacone Andrea Buglione 3^B TUR ITC Galileo Galilei - Avigliana Español.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Valentina Giacone Andrea Buglione 3^B TUR ITC Galileo Galilei - Avigliana Español."— Transcript della presentazione:

1 Valentina Giacone Andrea Buglione 3^B TUR ITC Galileo Galilei - Avigliana Español

2 ANDALUCIA E’ una regione situata nella parte meridionale della Spagna. E'composta da 8 province: Almerìa,Cadice,Cordoba,Granada, Huelva, Jaèn, Màlaga e Siviglia,il capoluogo. Dal punto di vista geografico l’ambiente fisico si distingue in: Sierra Leone, Cordigliera Betica e Depressione Betica(Alta Andalucia e Bassa).

3 Molte popolazioni conquistarono e abitarono in Andalucia iniziando dai Fenici,fino all’arrivo degli Arabi,che lasciarono nel territorio segni evidenti. Nel 200 a.c iniziò la dominazione Romana e l’Andalucia diventò una delle zone più ricche dell'impero. Nel IV secolo,iniziò la decadenza dell'impero Romano e con essa arrivano le prime invasioni barbariche: I visigoti. Quando i mussulmani attaccarono l‘Andalucia,lasciarono le più belle testimonianze del passaggio dei mussulmani in Europa,contribuendo ad accrescere lo splendore della città. In questi otto secoli i Mussulmani costruirono:Moschee,Scuole e università,palazzi maestosi ed edifici, diffondendo la loro poesia e letteratura e introdussero per la prima volta la medicina,l'astronomia e la geografia. Con la conquista dell' America l'intera Andalucia visse una profonda crisi che fece dimenticare i giorni d'oro della conquista Mussulmana. Una data fondamentale è il 14 aprile 1931,quando scoppiò la rivoluzione l‘Andalucia viene dichiarata una Repubblica. Quando salì al trono Juan Carlos di Borbone,viene approvata una costituzione democratica e insieme, iniziò un percorso autonomo delle regioni spagnole. Nel 1980 l‘Andalucia diventò una regione autonoma. STORIA:

4 COSA OFFRE ? Offre una varietà di cose da fare e da vedere,nonché un clima molto buono per quasi tutto l’anno,che può cambiare da zona a zona. I periodi migliori per chi ama il caldo sono da maggio a ottobre,mentre per chi è appassionato di sci, l’Andalucia ospita una grande varietà di montagne attrattive(Sierra Nevada). Le città più interessanti da visitare sono:Malaga,Granada,Siviglia e Cordoba,le quali ospitano un grande patrimonio artistico,storico e culturale;ma anche Cadice(famosa per la celebrazione del carnevale tra Febbraio e Marzo),e Jerez de la Frontera(che ospita tra settembre e ottobre la celebrazione della vendemmia).Per chi ama la natura e gli animali si può concentrare sul Parque Nacional Sierra Nevada,ovvero il parco più grande della Spagna. ¿CÓMO LLEGAR? Para llegar a la 'Andalucía se puede tomar un avión y aterrizar en uno de los principales aeropuertos de España, desde allí se puede tomar un vuelo nacional o local en los principales aeropuertos como Sevilla, Córdoba, Granada, Málaga, Almería y Jerez.

5 COSA VISITARE? SIVIGLIA:Centro Storico GRANADA:Il palazzo dell’Alhambra e la sua entusiasmante vita notturna MEZQUITA DI CORDOBA:Offre una delle moschee più belle al mondo MALAGA: Ospita il museo di Picasso, tappa fondamentale per gli amanti dell’arte

6 1) Playa de Bolonia :In prossimità di Tarifa.E' la spiaggia adatta agli amanti della natura,oltre alle bellissime acque,adatte per fare windsurf.Accanto alla spiaggia si possono ammirare le rovine dell'antica città romana LE SPIAGGE: 2)Playa de los Genoveses: Situata in provincia di Almeria.Le principali attrazioni di questa spiaggia sono le sue calde acque cristalline. 3)Playa de la Bota: E’la spiaggia più bella di Huelva,circondata da un contorno naturalistico,reso ancora più caratteristico dalle acque limpide del mare.

7 LA CUCINA: E'caratterizzata dal Gazpacho(pesce fritto),prosciutti di Jabugo e vini di Jerez come lo Sherry. Alcuni piatti sono: Salmorejo,Flamenquin,Ajoblanco,Gachas, Tortillas de camaròn y de patatas, Puchero y Pringà.

8 Una tradizione tipica dell’Andalucia è la danza del Flamenco. Ovvero uno stile musicale,organizzato intorno al canto e alla sua poetica. Flamenco Sevillana Bulerías Cante Jondo BALLI E MUSICA POPOLARE:

9 ISLAS CANARIAS Sono un grande arcipelago formato da sette isole maggiori e due minori,tutte di origine vulcanica,situate nell’Oceano Atlantico davanti alla costa dell’Africa nord-occidentale e al deserto del Sahara,e formano una comunità autonoma della Spagna. Le isole maggiori sono:Tenerife,Fuerteventura,Gran Canaria,Lanzarote,La Palma,La Gomera,El Hierro. Presenteano un clima molto mite durante tutto l’anno,oppure secco o umido. Nei mesi di gennaio e febbraio l’acqua può arrivare fino a 18°,nei mesi di luglio,agosto e settembre aumenta fino a 28°. Capitali: Santa Cruz de Tenerife e Las Palmas de Gran Canaria

10 STORIA: Il nome Canarie si pensa che derivi dal latino canis,cane, e che sia collegato dalla presenza sulle isole di grandi quantità di cani. Con il tramonto dell’Impero Romano furono escluse da qualsiasi contatto con l’Europa Cristiana. Le Canarie non erano molto conosciute dai popoli e il primo contatto fu con la guerra ispano- genovese. I suoi abitanti si sentono ponte fra Europa,Africa e America,con una cultura molto ricca.

11 ISOLE E PRICIPALI ATTRAZZIONI: 1)Fuerteventura: Quest’isola è ricoperta da lunghissime spiagge di sabbia dorata. Ci sono morbide dune di sabbia del Parco Nazionale di Corralej. Si possono praticare tanti sport acquatici dalle immersioni subacquee al windsurf. 2)Lanzarote: Isola ideale per chi ama l’arte,le tappe da non perdere sono il Jardin de Cactus, Jameos del Agua e il Mirador del Rio. Nel parco nazionale Timanfaja ti sembrerà di essere arrivato sulla luna grazie agli spettacolari panorami. Si possono praticare tante escursioni. Si può mangiare al ristorante sulla bocca del vulcano. 3)Tenerife: Para los amantes de la historia y la cultura no puede fallar visitar esta isla, sino también aquellos que les gusta divertirse y hacer fiestas en la playa.

12 4)La Palma: E’ ideale per chi sceglie uno stile di vita alternativo. E’molto verde,selvaggia,ricca di piscine naturali e discoteche, con un panorama mozzafiato. Le spiagge sono nere con vista sui vulcani. Gli sport che si possono praticare vanno dal trekking fino alla mountain bike. Se ami osservare le stelle non perderti la cima del Roque de los Muchachos. 5)La Gomera : E’ l’isola più selvaggia e autentica. Si può udire una specie di canto di uccelli e a produrre questo suono sono gli uomini.

13 6)Gran Canaria: La natura di questa isola è incredibilmente variegata e presenta un po’ tutte caratteristiche delle altre isole. Si può pranzare o cenare in un ristorante in grotta da dove si può godere di uno spettacolo dall’altro di Roque Nublo. 7)El Hierro: In quest’isola potrai buttarti dal deltaplano, fare parapendio,immersioni e mountain bike

14 LA CUCINA: E’ ricca di colori e sapori subtropicali, è caratterizzata da semplicità,varietà e ricchezza di ingredienti. Ecco alcuni piatti tipici:come primo Gofio escaldao,Potaje de Berros,Caldo de papas e Puchero ;come secondo Sancocho,Mojo Verde,Conejo en salmorejo e come dolci Truchas de babata,Helado de bienmesabe,Tortitas de plàtano e Tortitas de carnaval.

15 FESTE E TRADIZIONI: 1)TENERIFE: Tra febbraio e marzo si festeggia il carnevale, il più importante di tutto l’arcipelago 2)FUERTEVENTURA: Nel mese di luglio (il 14) si festeggia il Santo Patrono Della località di Betancuria 3)LANZAROTE:Nel mese di agosto si festeggia la Fiesta de la Vendemmia 4)LA PALMA:L’8 settembre si festeggia El Diablo 5)GRAN CANARIA:Nella 1°settimana di agosto si può assistere alla Fiesta de la Rama presso Agaete Le Canarie hanno una buonissima rete di collegamenti, infatti ogni isola dispone di un proprio aeroporto. Si può arrivare con l’aereo nelle principali isole sia con voli diretti, sia facendo scalo in altre città europee. COME ARRIVARE?


Scaricare ppt "Valentina Giacone Andrea Buglione 3^B TUR ITC Galileo Galilei - Avigliana Español."

Presentazioni simili


Annunci Google