La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi."— Transcript della presentazione:

1

2 IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi.

3 Questa collaborazione è nata grazie a vari incontri e momenti di confronto costruttivo che hanno dato vita al C.T.S.

4 Il percorso... È un’educazione al lavoro attraverso un’analisi delle realtà economiche e produttive del Lodigiano.

5 Lo scopo… Consiste nel favorire la conoscenza dei vari settori dell’economia del Lodigiano attraverso la visita delle aziende realizzata attraverso un calendario di incontri con imprenditori e staff aziendali del territorio al fine di offrire uno spaccato del mercato del lavoro locale.

6

7

8

9

10

11 Cavidue S.p.a.

12 L’organizzazione della didattica Consiste in un’attività laboratoriale di preparazione alle visite aziendali, con la costruzione di una scheda dell’azienda da visitare

13 Gli studenti redigono un diario delle visite con commenti, foto, parole chiave. Alla fine del percorso è prevista la costruzione di un e-book del Grand Tour

14 La stampa locale Ha gradito il Grand Tour: “Visitando le imprese, gli studenti hanno potuto capire che nell’artigianato rientrano anche i servizi informatici e una e-governance innovativa del sistema del paese e anche il Made in Italy, la ricerca della qualità e la capacità di valorizzare i propri prodotti”.


Scaricare ppt "IL PROGETTO Denominato Grand Tour è ideato e organizzato da Confartigianato Imprese del Lodigiano e dall’istituto Einaudi di Lodi."

Presentazioni simili


Annunci Google