La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dal libro “Voci di canili di Anna Mazziotti Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera morirò: e da.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dal libro “Voci di canili di Anna Mazziotti Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera morirò: e da."— Transcript della presentazione:

1

2 Dal libro “Voci di canili di Anna Mazziotti

3 Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera morirò: e da sotto questa quercia con l’ultimo respiro che mi resta in gola, vorrei ringraziarti, Signore, per il pane che mi ha fatto trovare nella spazzatura, per l’acqua che hai fatto scendere dal cielo per dissetarmi

4 Per i sacrati delle chiese ove ho potuto ripararmi. Sì, Signore! Io sono uno di quelli, uno dei tanti, che non sa cosa sia il calore di una cuccia, il sapore di un osso, la carezza di un padrone.

5 Conosco solo il dolore dei calci sul dorso, le sassate sulla fronte, le ruote di quella macchina che mi hanno spinto in un burrone

6 Nessuno mi ha mai tenuto con sé; nessuno, mai, mi ha dato un nome. Dalla nascita, ho sempre portato il tuo: Cane!

7 Ma sopra ogni cosa, ricordo quella mano che, ancora cucciolo, mi ha buttato in strada, condannandomi a vivere tutto il mio calvario. Ho attraversato monti, boschi e paesi.

8 Signore… Tante cose vorrei dirti… Ma il cuore ha rallentato il battito ed il respiro manca... Perdonami! E ti supplico! Fa’ che la mano dell’uomo non abbandoni più un cucciolo nella strada. E’ triste vivere da vagabondi!

9 E’ penoso essere soli e, soprattutto, essere semplicemente, soltanto “un cane”! Abbracciami almeno tu, in questo attimo! Perché anche io ti appartengo! Ga.leo@tiscali.it www.micromedia.unisal.it


Scaricare ppt "Dal libro “Voci di canili di Anna Mazziotti Con passo vacillante e con il corpo stremato giungo alla fine dei miei giorni. Forse stasera morirò: e da."

Presentazioni simili


Annunci Google