La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta."— Transcript della presentazione:

1 GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta.

2 PRIMO GIORNO: VISITA AL CASTELLO DI FENIS E VISITA GUIDATA AD AOSTA

3 VISITA GUIDATA AD AOSTA
Aosta è un comune italiano di 34 582 abitanti, capoluogo della regione autonoma Valle d'Aosta. La città di Aosta si trova all'incirca nel mezzo della Regione Valle d'Aosta, nella piana in cui scorre il fiume principale della regione: la Dora Baltea. Su Aosta dominano importanti montagne tra le quali la Becca di Nona, il Monte Emilius, Punta Chaligne e la Becca di Viou. Considerando i capoluoghi di provincia, con 583 metri di altezza sul livello del mare è il sesto più alto d'Italia.

4 VISITA AL CASTELLO DI FENIS
Il castello di Fénis, situato nell'omonimo comune, è uno dei più famosi manieri medievali della Valle d'Aosta. Noto per la sua architettura scenografica, con la doppia cinta muraria merlata che racchiude l'edificio centrale e le numerose torri, il castello è una delle maggiori attrazioni turistiche della Valle. Il castello di Fénis è uno dei castelli medievali meglio conservati in Italia.

5 SECONDO GIORNO: VISITA AL PARCO DEL GRAN PARADISO

6 VISITA AL PARCO DEL GRAN PARADISO
Il Parco nazionale del Gran Paradiso, istituito il 3 dicembre del 1922, è il più antico Parco nazionale italiano. Si trova a cavallo delle regioni Valle d'Aosta e Piemonte ed è gestito dall'Ente Parco Nazionale Gran Paradiso, con sede a Torino. Si estende per una superficie di ,79 ettari, su un terreno prevalentemente montuoso.

7 TERZO GIORNO: ESCURSIONE SULLA FUNIVIA DEL MONTE BIANCO (SKY WAY)

8 LA FUNIVIA DEL MONTE BIANCO
Oltre duemila metri di dislivello in 10 minuti per ritrovarsi nel cuore del Massiccio del Monte Bianco, sulla magnifica terrazza circolare di Punta Helbrenner da cui si può godere di una vista a 360° su tutto l’arco alpino: dalla cima del Bianco, che con i suoi metri di altezza domina l’orizzonte, al Dente del Gigante, lo sguardo si perde tra seracchi e torri granitiche dalle sfumature pastello. All’orizzonte i celebri “4000” d’Europa: il Cervino, il Monte Rosa, la Grivola, il Gran Paradiso.

9 SI RITORNA A CASA! A cura di Nicolò Spena


Scaricare ppt "GITA IN VAL d’AOSTA Lunedì 11 siamo partiti da Varese Ligure alle 7:00 e siamo arrivati verso le 11:30 ad una località vicino ad Aosta."

Presentazioni simili


Annunci Google