La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Www.isnart.it 1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Www.isnart.it 1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale."— Transcript della presentazione:

1 www.isnart.it 1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale 2009

2 www.isnart.it 2 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Un turismo che deve superare la stagionalità

3 www.isnart.it 3 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Nel finale di anno le Marche sono in recupero sulla media italiana

4 www.isnart.it 4 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche In autunno il turismo riesce a gestire gli effetti della crisi

5 www.isnart.it 5 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Settembre va meglio per tutto il territorio. Ascoli Piceno si dimostra la provincia più costante

6 www.isnart.it 6 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche In prima linea il comparto alberghiero

7 www.isnart.it 7 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Città e campagna segnano un’occupazione più costante

8 www.isnart.it 8 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche La clientela straniera è un obiettivo importante

9 www.isnart.it 9 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Il mercato italiano è variabile

10 www.isnart.it 10 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche La clientela straniera è leggermente più stabile

11 www.isnart.it 11 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Gli stranieri si fermano quasi una notte in più degli italiani

12 www.isnart.it 12 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Coppie e famiglie riempiono le strutture. Il turismo d’affari rallenta

13 www.isnart.it 13 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Occorre più attenzione alla diversificazione dei canali di vendita…

14 www.isnart.it 14 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche..che apporta vantaggi evidenti

15 www.isnart.it 15 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche …ma che rappresenta ancora un segmento di nicchia

16 www.isnart.it 16 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Quasi 3 clienti su 10 tornano abitualmente nelle strutture ricettive

17 www.isnart.it 17 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Le strutture puntano sul web

18 www.isnart.it 18 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche e quasi 4 clienti su 10 ne approfittano

19 www.isnart.it 19 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Poche strutture agiscono sui prezzi per incentivare la clientela

20 www.isnart.it 20 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche Storia del documento Copyright: IS.NA.R.T. scpa Committente: Unioncamere Marche Versione: 1.0 Termine rilevazione: Dicembre 2009 Casi: 743


Scaricare ppt "Www.isnart.it 1 Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Marche OSSERVATORIO TURISTICO DELLA REGIONE MARCHE Gennaio 2009 Analisi congiunturale."

Presentazioni simili


Annunci Google