La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tabacco? No, grazie! Se t’interessa conoscere le conseguenze fisiche che può provocare il consume do tabacco dai un’ochiata alle immagini nelle pagine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tabacco? No, grazie! Se t’interessa conoscere le conseguenze fisiche che può provocare il consume do tabacco dai un’ochiata alle immagini nelle pagine."— Transcript della presentazione:

1 Tabacco? No, grazie! Se t’interessa conoscere le conseguenze fisiche che può provocare il consume do tabacco dai un’ochiata alle immagini nelle pagine seguenti.

2 Il fumo danneggia i polmoni. Il catrame si deposita sugli alveoli polmonari macchiandoli e il rischio di ammalarsi di tumore ai polmoni si moltiplica. Anche gli additivi del tabacco accrescono le probabilità di essere colpiti da un tumore ai polmoni.

3

4

5

6 Il rischio di essere colpiti da carcinoma laringeo è molto elevato. Dopo un‘operazione alla laringe si può perdere la voce. Per le corde vocali aumentano considerevolmente le probabilità di contrarre un tumore.

7

8

9

10 Corde vocali sane Corde vocali con ulcerazione carcinomatosa

11 Il fumo provoca danni anche all‘apparato digestivo. La conseguenza può essere un tumore all‘intestino.

12

13 Fumando, il sangue assorbe molto monossido di carbonio, ciò che impedisce al corpo di assimilare quantità sufficienti di ossigeno. Con il passare del tempo, il trasporto di ossigeno nei tessuti si riduce con conseguente rischio di atrofizzazione di questi ultimi. Mani, piedi e gambe sono gli arti maggiormente colpiti. Il fumatore mostra sintomi di cancrena alle gambe e alle dita.

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24 Il fumo minaccia anche la salute della cavità boccale. Le conseguenze possono essere tumori alle labbra, alla bocca e al palato.

25

26

27

28 Il fumo provoca anche carie e paradentosi.

29 La miglior risposta alla sigaretta è: „no, grazie!“


Scaricare ppt "Tabacco? No, grazie! Se t’interessa conoscere le conseguenze fisiche che può provocare il consume do tabacco dai un’ochiata alle immagini nelle pagine."

Presentazioni simili


Annunci Google