La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

 - RAY EMITTER FROM SELF-INJECTED (STAGED) THOMSON SCATTERING  - RESIST La diffusione Thomson di un fascio laser da un pacchetto di elettroni relativistici.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: " - RAY EMITTER FROM SELF-INJECTED (STAGED) THOMSON SCATTERING  - RESIST La diffusione Thomson di un fascio laser da un pacchetto di elettroni relativistici."— Transcript della presentazione:

1  - RAY EMITTER FROM SELF-INJECTED (STAGED) THOMSON SCATTERING  - RESIST La diffusione Thomson di un fascio laser da un pacchetto di elettroni relativistici può essere utilizzata come sorgente di radiazione X/gamma accordabile in frequenza. La lunghezza d’onda della radiazione diffusa è molto più piccola di quella fotoni iniziali. Questa radiazione è emessa all’interno di un cono di piccola apertura intorno alla direzione di moto degli elettroni.

2 Risultati (FLAME) Fascio di elettroni da circa 100 MeV ottenuti con un impulso Laser da 1J e rivelati da uno stack di radiochromic films NaI -scintillator Misure di fondo 

3 Plastic - Scintillator Test da effettuare Misure di fondo  con scintillatori veloci: liquidi e/o solidi letti da PMT o SiPM Plastic scintillators with neutron / Gamma discrimination Zaitseva et al. NIM A 668 (2012) pp 88-93 Light Output, % Anthracene................................... 56 Scintillation Efficiency, photons/1 MeV e-................ 8,600 Wavelength of Max. Emission, nm........................... 420 ORGANIC / Liquid scintillators EJ309


Scaricare ppt " - RAY EMITTER FROM SELF-INJECTED (STAGED) THOMSON SCATTERING  - RESIST La diffusione Thomson di un fascio laser da un pacchetto di elettroni relativistici."

Presentazioni simili


Annunci Google