La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015. AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015. AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali."— Transcript della presentazione:

1 SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015

2 AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali scostamenti 3.Stato Relazione Tecnica per i SAL 4.Conclusione

3 Stato Deliverable – 1 ORDeliverable previsto Data Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D10.1 Documento riportante le specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di una Cartella Clinica e nell’ambito delle informazioni anagrafiche del Citizen’s Marketplace M17?? D10.2.1 Descrizione delle componenti rilasciate nel primo prototipo dei servizi Cartella Clinica e definizione degli indicatori di risultato per la loro validazione M22??

4 Stato Deliverable – 2 ORDeliverable previstoData Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D10.2.2 Descrizione delle componenti rilasciate nel prototipo finale dei servizi Cartella Clinica e definizione degli indicatori di risultato per la loro validazione M28 Ancora non richiesto D10.3 Documento di specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di un servizio per la gestione di un Health Directory Service M14 Rilasciato con anticipo sulla data 100%G. Sammarco √ V. Masciari Maggioli (A. Montefiori) D10.4.1 Descrizione delle componenti rilasciate nel primo prototipo dell’Health Directory Service e definizione degli indicatori di risultato per la sua validazione M22 In corso di predisposizione 70%G. SammarcoV. Masciari Maggioli (A. Montefiori)

5 Stato Deliverable – 2 ORDeliverable previstoData Rilascio Note%EditorRevisione Interna Revisione esterna OR10 D10.4.2 Descrizione delle componenti rilasciate nel prototipo finale dell’Health Directory Service e definizione degli indicatori di risultato per la sua validazione M28 Ancora non richiesto

6 Attività descritte e scostamenti – AR10.1 / AR10.2 AR10.1–Progettazione e Sviluppo di un servizio per la gestione della Cartella Clinica del Cittadino In carico a Sined A che punto le attività ? Rendicontazione ? D10.1 – Non disponibile; previsioni ? AR10.2 – Implementazione e test dei servizi applicativi relativi alla gestione Cartella Clinica AR di Sviluppo Sperimentale ancora non partito (?)

7 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 AR10.3 – Progettazione e Sviluppo di un servizio per la gestione di un Health Directory Service Il deliverable D10.3 (M14) – Specifiche tecniche e metodologiche per la realizzazione di un servizio per la realizzazione di HDS è stato prodotto nei tempi previsiti e rilasciato in versione bozza Successivamente, come richiesto, è stato sottoposto a revisione interna e reso disponibile per la revisione esterna (Maggioli). A seguito del completamento del deliverable D7.2 – Documento di approccio metodologico per la valutazione di portabilità nel Cloud è stata avviata l’attività di studio dello stesso per la successiva progettazione del porting del servizio HDS in Cloud. Stato dell’arte delle attività realizzative di Health Directory Service (ServD) HDS nell’ambito di OCP prevede il rilascio di WebServices di Search, RetrieveDetails e Maintenance

8 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 Al momento sono in corso di realizzazione/adeguamento i servizi di: Discovery (Search): Adeguamento per consentire la georeferenziazione dei punti di erograzione delle prestazioni sanitarie Discovery (RetrieveDetails): Completato Maintenance: E’ in fase di completamento l’implementazione di nuovi servizi Componente aggiuntivo per la gestione delle Terminologie (ad uso di HDS) conformi allo standard WebServices SOAP Servizio “Search”: completato E’ in corso la realizzazione del deliverable D10.4.1 (M22) – Descrizione componenti rilasciate nel primo prototipo (indicatori di risultato per validazione)

9 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 Relativamente a tale attività, si è conclusa la fase di analisi del prototipo che ha portato alla definizione di vari casi d’uso significativi, con l’obiettivo di dimostrare alcuni possibili utilizzi di HDS mediante l’opportuna combinazione delle operation dell’interfaccia di Maintenance. Alla data si è ultimata anche l’attività di progettazione dei relativi casi di test ed è in corso la loro realizzazione ed esecuzione. Come indicatori di risultato, per la validazione del propotipo rilasciato, verrà riportata la percentuale dei Casi d’uso (singole operation e/o combinazione delle operation) che, a fronte del Test, hanno determinato la necessità di ricicli, della Progettazione e/o dell’implementazione dei Componenti Software. Altri indicatori saranno definiti in fase di progettazione del porting di HDS in Cloud.

10 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 caso d’uso 3: caso d’uso 3: Richiesta cancellazione, approvazione cancellazione e pubblicazione nel servizio di directory di una organizzazione sanitaria esistente caso d’uso 4: caso d’uso 4: Aggiornamento dei dati relativi alla variazione del punto di erogazione primario di un operatore sanitario esistente e del suo ruolo nell’ambito di un’area specialistica in cui egli presta servizio caso d’uso 5: caso d’uso 5: Richiesta cancellazione, approvazione cancellazione e pubblicazione nel servizio di directory di un periodo di indisponibilità di un punto di erogazione esistente caso d’uso 1 caso d’uso 1: Inserimento, approvazione e pubblicazione nel servizio di directory di una nuova organizzazione sanitaria, di un nuovo Punto di Erogazione, delle aree specialistiche ad esso associate ed inserimento di un nuovo Operatore Sanitario che presta servizio in una specifica area specialistica caso d’uso 2 caso d’uso 2: Aggiornamento di una organizzazione sanitaria in seguito all’aggiunta di un nuovo punto di contatto, della modifica dell’indirizzo del punto di erogazione a cui è associata l’area specialistica nella quale è stata aggiunta una nuova specialità sanitaria e quindi un nuovo target di pazienti a cui si rivolge il servizio sanitario A titolo esemplificativo si riportano alcuni dei casi d’uso del prototipo:

11 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 La normale evoluzione del prototipo si realizza, nell’integrazione dei servizi HDS (interfacce di Search, RetrieveDetails e Maintenance), tramite il WebServices OCP-WS. OCP-WS ha l’obiettivo di dimostrare alcuni possibili utilizzi dei servizi offerti da HDS e quindi rendere evidente che l’opportuna combinazione dei metodi consente di mettere a disposizione servizi di utilità ai sistemi sanitari oltre che a utenti generici, come i cittadini. Prototipo di integrazione dei servizi HDS (OCP – WS)

12 Attività descritte da capitolato – AR3.1 / AR3.2 AR10.4 - Implementazione e test dei servizi applicativi relativi alla realizzazione di un Health Directory Service AR di Sviluppo Sperimentale In questo confluiscono le attività di realizzazione e test

13 Attività descritte da capitolato – Scostamenti Le attività di competenza del WP10 presentano un doppio aspetto AR10.1AR10.2 AR10.1 e AR10.2 sui quali non si hanno al momento ritorni  Stato avanzamento ?? AR10.3AR10.4 AR10.3 e AR10.4 che stanno over-performando (Prosecuzione HealthSoaf, PON vs FAR)  Stato avanzamento ≈ 60-65% (anche in anticipo rispetto alla scadenza del 30/06/2015) Anche per i deliverable di progetto il WP10 presentano un doppio aspetto I deliverable degli AR10.1/AR10.2 sono: D10.1 (M14 – Aprile 2015) in attesa di consegna; percentuale di avanzamento ? D10.2.1 (M22 – Ottobre 2015): non si hanno previsioni I deliverable degli AR10.3/AR10.4 sono in linea con i tempi D10.3 (M14 – Aprile 2015) è stato consegnato con due o tre giorni di anticipo (... ma Revisione esterna da fare) D10.4.1 (M22 – Ottobre 2015) è in linea con i tempi

14 Relazione tecnica per i SAL Note Richiesta AlmavivA predisposizione SAL: 02/08/2015. Richiesti SAL per i tre semestri: contributo testuale, ore personale Possibili Ritardi per produzione SAL AlmavivA: Dati Ore Personale terzo semestre in corso di verifica interna Alla data (08/09/2015) Maggioli ha difficoltà a produrre i SAL causa ritardi Sined ORAR Partner AlmavivaMaggioli (Sined) OR10 AR10.1X X √ √

15


Scaricare ppt "SAL WP10 Bologna – CNAF – 9 Ottobre 2015. AGENDA 1.Stato deliverable per il periodo considerato 2.Stato attività descritte nel capitolato tecnico e eventuali."

Presentazioni simili


Annunci Google