La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità."— Transcript della presentazione:

1 GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità

2 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno per bambini/e di 3 e 4 anni condotto dalle insegnanti Giuliana Galeri e Giovannina Ghirardi Le attività proposte in questo laboratorio, secondo il metodo di Aucouturier, sono caratterizzate da opportunità di gioco a contatto con gli oggetti tipici della pratica psicomotoria: parallelepipedi di gommapiuma, mattoncini, tappeti, corde, palle, teli; l’utilizzo di questi materiali consente contemporaneamente di soddisfare il piacere sensomotorio e di liberare le emozioni.

3 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno Saltiamo dal muretto senza aver paura

4 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno Costruiamo con le torri e le corde

5 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno Inventiamo un percorso : attraversiamo un passaggio stretto

6 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno Seguiamo le impronte ….

7 Giochiamo con il corpo Scuola infanzia Arcobaleno ….. Sempre più difficile arrivare alla meta!

8 Yoga per i bambini : io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno per i bambini/e di 5/6 anni condotto dalle insegnanti Giuliana Galeri e Giovannina Ghirardi Seguendo la metodologia di Rachel Carr, i bambini possono avere un approccio alla concentrazione e presa di coscienza di tutte le parti del proprio corpo sentendosi in armonia con la natura. Le posizioni sono facili e divertenti e insegnano ad acquisire un maggior senso dell’equilibrio e a sviluppare l’elasticità e la flessibilità dei muscoli e delle articolazioni.

9 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Io sono come un uccello: apro le mie ali e spicco il volo

10 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Sono un gatto: mi stiro e alzo la zampetta

11 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Sono la tartaruga: mi chiudo nel mio guscio per riposare

12 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Sono una bicicletta: pedalo veloce e lento in salita….

13 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Sono la lepre: faccio una sosta accovacciata tra l’erba…..

14 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Sono la rondine; stendo le mie ali e respiro piano

15 Yoga per i bambini: io sono come… Scuola infanzia Arcobaleno Nella posizione del Loto respiro e mi concentro


Scaricare ppt "GIOCHIAMO CON IL CORPO E YOGA PER I BAMBINI Scuola infanzia Arcobaleno – anno scolastico 2008/09 G. Galeri Psicomotricità."

Presentazioni simili


Annunci Google