La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paolo Vallesi- La forza della vita Lorenzo Jovanotti-Mi fido di te religione...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paolo Vallesi- La forza della vita Lorenzo Jovanotti-Mi fido di te religione..."— Transcript della presentazione:

1 Paolo Vallesi- La forza della vita Lorenzo Jovanotti-Mi fido di te religione...

2 La forza della vita link:http://www.youtube.com/watch?v=D_hKv5czy 1whttp://www.youtube.com/watch?v=D_hKv5czy 1w

3 Mi fido di te link:http://www.youtube.com/watch?v=LvG12qnnY _g

4 Considerazioni sulla canzone di Paolo Vallesi ● La vita a volta è difficile, ci butta giù, ci regala delusioni, momenti in cui vediamo tutto nero, ma se guardiamo dentro di noi, nel nostro profondo, troveremo la forza, quella che a volte dimentichiamo di avere per rialzarci, e per reagire ed è questa forza che ci permetterà di uscire dalla nostra prigione, da questo tunnel che sembra senza uscita. ● In tutte le situazioni, in tutte le sofferenze c'è sempre una strada che possiamo scegliere e qualcuno che ci tenderà una mano per farlo e tutte le situazioni hanno un senso anche quelle che in quel momento ci sembrano incomprensibili! Ma la cosa che più ci aiuterà, ci darà la forza per uscire da questo tunnel buio è... l'amore! ● L'amore è un sentimento intenso e profondo, di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale.

5 Considerazioni sulla canzone di Jovanotti ''la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare'' è tipo ''essere brutti è un'altro modo di essere belli'',penso che in questa canzone abbia voluto comunicare l'importanza di sentirsi vicino a tutti e di appunto fidarsi del prossimo metaforicamente descritta anche come lo stare collegato ovvero sentire il mondo e l'umanità come qualcosa di cui facciamo parte e di cui siamo responsabili.della serie tutto il mondo è paese jovanotti descrive flash di persone di tutti i tipi all'inizio e successivamente di emozioni e sensazioni che viviamo e ci accomunano

6 Giudizi finali Mi fido di te:canzone bellissima che ti fa riflettere La forza della vita:Bellissima e molto vera: quando succede qualcosa e sembra che il mondo ti cada addosso trovi la forza per ripartire e ricominciare!

7 fine!!


Scaricare ppt "Paolo Vallesi- La forza della vita Lorenzo Jovanotti-Mi fido di te religione..."

Presentazioni simili


Annunci Google