La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L'Energia Relatore:Luca Eugeni Componenti:Davide Stentella Damiano Favetta Luca Innocenzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L'Energia Relatore:Luca Eugeni Componenti:Davide Stentella Damiano Favetta Luca Innocenzi."— Transcript della presentazione:

1 L'Energia Relatore:Luca Eugeni Componenti:Davide Stentella Damiano Favetta Luca Innocenzi

2 Che cos'è l'Energia? L'energia è la capacità di compiere un lavoro ed è indispensabile per la vita sulla Terra. L'Energia non si crea e non si distrugge ma si trasforma. L'Energia rende possibile il funzionamento di tutti gli oggetti tecnologici. Quasi tutta L'Energia presente sulla terra deriva dal Sole.

3 Le diverse Energie L'Energia può derivare da diverse fonti: ● Fonti Rinnovabili: Energia Eolica (vento),Idroelettrica (acqua),Geotermica (calore interno della terra) e Solare (raggi solari) ● Fonti Non Rinnovabili: Petrolio e Carbone (lenta decomposizione di sostanze organiche) e Nucleare (uranio).

4 L'inquinamento e il Risparmio L'Inquinamento Atmosferico è dovuto alla combustione di carburante fossile che oltre ad inquinare l'Atmosfera produce un altro problema ovvero l'esaurimento delle scorte energetiche fossili, per evitare questo problema si attua il risparmio energetico che può essere effettuato in vari modi per esempio la raccolta differenziata e l'utilizzo di motori elettrici più' efficienti.

5 Le diverse forme di Energia L'energia ha varie forme: ● Energia Elettrica (usata principalmente dall'industria); ● Energia Termica (principalmente usata per i riscaldamenti); ● Energia Meccanica (principalmente usata per i trasporti);

6 I mezzi di trasformazione I mezzi di trasformazione dell'Energia sono: ● Pannelli Solari (energia solare); ● Pannelli Fotovoltaici (energia solare); ● Pale Eoliche (energia eolica); ● Turbine Idroelettriche (energia idroelettrica); ● Centrali Nucleari (energia nucleare);


Scaricare ppt "L'Energia Relatore:Luca Eugeni Componenti:Davide Stentella Damiano Favetta Luca Innocenzi."

Presentazioni simili


Annunci Google