La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016."— Transcript della presentazione:

1 11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016

2 2 TESTATE QUOTIDIANE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE QUOTIDIANE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Corriere Mercantile (Agosto 2015) Gazzetta del Lunedì (Agosto 2015) Nessuna

3 3 QUOTIDIANI - Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Quotidiani 44.778 Delta % su anno precedente 1,6 Tot. Spazi Quotidiani 27.933 Delta % su anno precedente 4,7

4 4 QUOTIDIANI– Fatturato (per 1.000) e Spazi 2016 TestateGennaio Tot. Fatturato Com.Nazionale 16.686 Delta % su anno precedente 14,7 Tot. Spazi Com.Nazionale 4.714 Delta % su anno precedente 31,7 Tot. Fatturato Com.Locale 13.863 Delta % su anno precedente 0,5 Tot. Spazi Com.Locale 20.609 Delta % su anno precedente 0,4 Tot. Fatturato Di Servizio 9.242 Delta % su anno precedente -8,3 Tot. Spazi Di Servizio 1.690 Delta % su anno precedente 17,7

5 5 MC #LIKES (Ott. 2015)gruppo Femminili Moda (D) Nuovo TV (Set. 2015)gruppo Familiari (H) Quarto grado (Mag. 2015)gruppo Altri femminili (B) TESTATE PERIODICHE NUOVE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 TESTATE PERIODICHE CHIUSE nel periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 Elle a Tavola (Dic. 2015)gruppo Cucina (E) Grazia Casa (Set. 2015)gruppo Arredamento Design (T1)

6 6 Testate Gennaio Totale Delta % su anno precedente 12.509 -14,0 Settimanali Delta % su anno precedente 5.242 -13,3 Mensili Delta % su anno precedente 5.277 -17,8 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1.990 -4,7 PERIODICI - Fatturato Totale (per 1.000) 2016

7 7 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) e Spazio Tabellare 2016 TestateGennaio Totale Fatturato Tabellare Delta % su anno precedente 11.062 -13,2 Totale Spazi Tabellare Delta % su anno precedente 3.700 -7,3 Fatt. Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 4.838 -12,2 Spazio Tabellare Settimanali Delta % su anno precedente 1.930 -2,8 Fatt. Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 4.439 -15,9 Spazio Tabellare Mensili Delta % su anno precedente 1.224 -11,5 Fatt. Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 1.785 -8,7 Spazio Tabellare Altre Periodicità Delta % su anno precedente 546 -12,1

8 8 TestateGennaio Totale Delta % su anno precedente 1.447 -19,9 Settimanali Delta % su anno precedente 404 -24,4 Mensili Delta % su anno precedente 838 -26,6 Altre Periodicità Delta % su anno precedente 204 56,6 PERIODICI - Fatturato (per 1.000) Speciale 2016

9 9 Testate divise per Gruppi Periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2016 ∆% sul 2015 2016 ∆% sul 2015 20152016 A - Femminili attualità3.005-16,8%818-11,9%3,573,38 V - Professionali1.869-6,6%482-9,8%3,58 D - Femminili moda1.808-27,6%194-21,8%7,327,68 M - Maschili stili di vita1.408-15,0%218-20,9%5,135,45 H - Familiari1.0338,7%64625,2%1,621,48 P - Automotive833-11,3%146-13,4%4,443,74

10 10 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2016 ∆% sul 2015 2016 ∆% sul 2015 20152016 L - Maschili attualità531-34,9%141-31,5%3,583,48 G - Benessere256-7,0%153-6,4%1,471,51 T2 - Altri Arredamento2471,6%107-0,2%2,272,28 U - Arredamento professionale233-5,6%124-2,4%1,781,52 Y - Varie17113,3%142-9,3%0,971,21 M 1 - Altri Maschili137-27,5%67-23,9%1,981,90

11 11 Periodo Gennaio 2015 – Gennaio 2016 - FATTURATI (per 1.000) E SPAZI Gruppo Fatturato Netto (tabellare+speciale) Totale Spazi Tabellare Prezzi Medi Tab. 2016 ∆% sul 2015 2016 ∆% sul 2015 20152016 E - Cucina136-13,9%92-9,8%1,461,38 X - Natura111-15,2%36-12,9%3,13 S - Bambini e ragazzi5762,5%3552,2%1,441,64 I - Guide e altri Familiari439,2%811,9%0,490,53 B - Altri Femminili40-6,2%69-16,6%0,440,39 Gruppi: O – Ecomonia R – Turismo T1 – Arredamento Design 5904,5%1504,2%3,743,81

12 12 FINE PRESENTAZIONE


Scaricare ppt "11 PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP PRESENTAZIONE DATI GENNAIO 2016 OSSERVATORIO STAMPA - FCP Milano, 1° marzo 2016."

Presentazioni simili


Annunci Google