La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!

4 Sarai il mio bambino: ti chiamerò Pinocchio! E io ti chiamerò babbo

5

6 Geppetto voleva il meglio per il suo Pinocchio, tanto che vendette persino la sua giacca per acquistargli l'abbecedario necessario per andare a scuola! Sarò il primo della classe!

7 Un giorno, invece di andare a scuola, Pinocchio preferì gironzolare per il paese in cerca di divertimenti... Non dovresti essere a scuola? Fatti i fatti tuoi, Grillaccio.. Sparisci!!!

8 Pinocchio si fermò davanti al Teatro dei burattini e vi entrò. Lì conobbe il capo burattinaio Mangiafuoco. Ciao, bel burattino! Come ti chiami? Mi chiamo Pinocchio!

9 Mangiafuoco capì che Pinocchio in fondo era bravo e che non era nato per lavorare, ma per andare a scuola... Quindi gli regalò un sacchetto con cinque zecchini d'oro e gli disse: Porta questi soldi al tuo babbo così potrà ricomprarsi la giacca!!! Grazie! Corro a casa!!

10 Sulla strada verso casa, Pinocchio incontrò due personaggi poco rassicuranti... Ciao, come ti chiami bel burattino? Mi chiamo Pinocchio! E voi chi siete? Si, bel burattino?

11 Erano il Gatto e la Volpe, due briganti... Io sono messer Volpe e lui è messer Gatto! Cos'hai in quel sacchetto? Gli zecchini da portare al mio babbo! Si, messer Gatto!

12 Il Gatto e la Volpe convinsero Pinocchio che poteva diventare ricco piantando gli zecchini nel Campo dei Miracoli... Vieni questa sera al Campo di Miracoli e ti faremo diventare ricchissimo! Ma me lo promettete? Si, ricchissimo!

13 In realtà era tutto un imbroglio! Il Gatto e la Volpe derubarono Pinocchio e travestiti da ladri lo impiccarono ad un albero... Aiuto, qualcuno mi aiuti!!! Devo andare Pinocchio è nei guai

14 A Pinocchio venne un gran febbrone e la la fata Turchina lo curò con affetto e compassione! Devo andare a prendere le medicine per il povero Pinocchio!!!

15 Un bel giorno a scuola Pinocchio conobbe un compagno di nome Lucignolo che gli raccontò strane storie.... Hai mai sentito parlare del Paese dei Balocchi? No mai, che roba è?

16 Lucignolo spiegò a Pinocchio che in quel paese non esisteva la scuola e ai bambini era concesso di giocare tutto il giorno... Il carro parte a mezzanotte.. Va bene, sarò puntuale..

17 Pinocchio e Lucignolo arrivarono al Paese dei Balocchi e subito si trovarono a loro agio... lì infatti era obbligatorio giocare, giocare e ancora giocare... Qui è troppo divertente... Te l'avevo detto...

18 Ben presto però i due ragazzini si resero conto che la loro voce stava cambiando....Infatti invece di emettere suoni...emettevano ragli.....si ragli come gli ASINI!!!!! Per forza...non andando a scuola.... IO, IOOOOO, IOOOOO.... PINOCCHIO, MA CONE PARLI-ioooo?

19 Ed eccoli in men che non si dica, trasformati in due ciuchini, pentiti e molto spaventati.... Pinocchio iooo, sei tu? iooo Si, sono iooo! Ma ora cosa ci succederà?

20 I due ciuchini vennero venduti al padrone di un circo... Ma Pinocchio non dimostrò di essere una buona attrazione, quindi venne buttato in mare.... Aiuto!! Non so nuotare!!!!

21 Ma come sempre ci pensò la Fatina Turchina, che col suo intervento gli salvò la vita....anzi.... lo fece ritornare burattino!!!! Non sono più un ciuchino e riesco a stare a galla!!

22 Ma come.. Riesco a stare a galla!!

23 Mentre Pinocchio era nel Paese dei Balocchi... Geppetto preoccupatissimo era andato a cercarlo fino in mare!!! Purtroppo però, una balena lo aveva mangiato!

24 Era proprio nella pancia della balena che Geppetto viveva da tanti anni... E quel giorno, mentre Pinocchio nuotava, venne inghiottito dalla balena... Babbino mio!! Pinocchio!!! Sapessi quanto ti ho cercato!!!

25 Geppetto si strinse al cuore il suo Pinocchio, che gli raccontò tutte le sue disavventure... Sapessi babbo che paura... Oh, povero figliolo...

26 Geppetto e Pinocchio riuscirono miracolosamente ad uscire dalla pancia della balena. E finalmente ritornarono a casa....

27 Pinocchio promise di diventare un bambino modello e perciò la Fata lo trasformò in un BAMBINO VERO!!!! Babbo ti prometto che farò il bravo!! Bravo! Domani ricomincerai la scuola!

28 A cura di: GiuseppeLuca ElisaMartina Samuele Stefano FilippoNicolò SilviaPerla SajgenaMelissa Jessica Federico Gorwi Manuel Jacopo Alessia AlbertoGiacomo SaraDenis UmbertoMaestra Betta


Scaricare ppt "Mi stai facendo il solletico!! Aiuto un tronco parlante!!"

Presentazioni simili


Annunci Google