La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Riflessioni di don Tonino Bello Riflessioni di don Tonino Bello.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Riflessioni di don Tonino Bello Riflessioni di don Tonino Bello."— Transcript della presentazione:

1

2 Riflessioni di don Tonino Bello Riflessioni di don Tonino Bello

3 Coraggio, gente! La Pasqua ci dice che la nostra storia ha un senso e non è un insieme di inutili sussulti, Coraggio, gente! La Pasqua ci dice che la nostra storia ha un senso e non è un insieme di inutili sussulti,

4 che quelli che stiamo percorrendo non sono sentieri interrotti, che quelli che stiamo percorrendo non sono sentieri interrotti,

5 che la nostra esistenza personale non è sospesa nel vuoto, né consiste in uno spettacolo senza senso. che la nostra esistenza personale non è sospesa nel vuoto, né consiste in uno spettacolo senza senso.

6 Precipitiamo in Dio. In lui viviamo, ci muoviamo ed esistiamo. Precipitiamo in Dio. In lui viviamo, ci muoviamo ed esistiamo.

7 Coraggio, gente! La Pasqua prosciughi i ristagni di disperazione sedimentati nel nostro cuore. E, insieme al coraggio di esistere, ci ridia la voglia di camminare. Coraggio, gente! La Pasqua prosciughi i ristagni di disperazione sedimentati nel nostro cuore. E, insieme al coraggio di esistere, ci ridia la voglia di camminare.

8 Coraggio. Mancano pochi istanti al mattino di Pasqua. Tra poco il buio cederà il posto alla luce, la terra riacquisterà i suoi colori, e il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga. Coraggio. Mancano pochi istanti al mattino di Pasqua. Tra poco il buio cederà il posto alla luce, la terra riacquisterà i suoi colori, e il sole della Pasqua irromperà tra le nuvole in fuga.

9 Coraggio! Irrompe la Pasqua! È il giorno dei macigni che rotolano via dall'entrata dei sepolcri. Coraggio! Irrompe la Pasqua! È il giorno dei macigni che rotolano via dall'entrata dei sepolcri.

10 È il tripudio di una notizia che si temeva non potesse giungere più e che corre di bocca in bocca ricreando rapporti nuovi tra vecchi amici. È il tripudio di una notizia che si temeva non potesse giungere più e che corre di bocca in bocca ricreando rapporti nuovi tra vecchi amici.

11 No, non misurare sui calendari dell'uomo la distanza che separa quest'alba luminosa dal tramonto livido dell'ultimo venerdì. No, non misurare sui calendari dell'uomo la distanza che separa quest'alba luminosa dal tramonto livido dell'ultimo venerdì.

12 Non è trascorso del tempo: è passata un'eternità. Donna, tu non lo sai, ma oggi è cominciata la nuova creazione. Non è trascorso del tempo: è passata un'eternità. Donna, tu non lo sai, ma oggi è cominciata la nuova creazione.

13 È la gioia delle apparizioni del Risorto che scatena abbracci nel Cenacolo. È la festa degli ex delusi dalla vita, nel cui cuore dilaga ora la speranza. È la gioia delle apparizioni del Risorto che scatena abbracci nel Cenacolo. È la festa degli ex delusi dalla vita, nel cui cuore dilaga ora la speranza.

14 Riconciliamoci con la gioia e con il Signore risorto! Riconciliamoci con la gioia e con il Signore risorto!

15 La Pasqua sconfigga il nostro peccato, frantumi le nostre paure e ci faccia vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte dal versante giusto: quello del terzo giorno. La Pasqua sconfigga il nostro peccato, frantumi le nostre paure e ci faccia vedere le tristezze, le malattie, i soprusi e perfino la morte dal versante giusto: quello del terzo giorno.

16 Da quel versante le croci sembreranno antenne piazzate per farci udire la musica del cielo. Da quel versante le croci sembreranno antenne piazzate per farci udire la musica del cielo.

17


Scaricare ppt "Riflessioni di don Tonino Bello Riflessioni di don Tonino Bello."

Presentazioni simili


Annunci Google