La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Erano i giorni d’autunno, in una fattoria dove c’ erano tanti animali. Con loro c’ erano anche un maialino di nome Pinki e un gallo di nome Minti.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Erano i giorni d’autunno, in una fattoria dove c’ erano tanti animali. Con loro c’ erano anche un maialino di nome Pinki e un gallo di nome Minti."— Transcript della presentazione:

1

2 Erano i giorni d’autunno, in una fattoria dove c’ erano tanti animali. Con loro c’ erano anche un maialino di nome Pinki e un gallo di nome Minti.

3 Pinki era tutto rosa, aveva il codino arricciolato, la cosa che gli piaceva di più era rotolarsi nel fango, infatti lo faceva ogni giorno.

4 Usciva di casa, cercava la pozza più grossa, e via rotolamenti! Tornava casa sporco e il suo colore rosa non si vedeva più.

5 In quella fattoria c’ era anche una scuola, che tutti gli animali dovevano frequentare. In questa scuola insegnava il signor Marino, era un gufo.

6 Era un gufo simpatico e bravo a spiegare, però era anche severo e autoritario. Il maestro Marino, ogni giorno dava i compiti a tutti gli studenti.

7 Pinki appena tornato casa, diceva alla mamma che il maestro non gli aveva dato nulla da fare. Così lui, ogni giorno usciva di corsa a buttarsi nelle pozzanghere di fango, Pinki credeva che, tanto, ci sarebbe stato tempo per fare i compiti e rimediare ai suoi sbagli.

8 Così, anche quella sera andò a letto, senza pensare che il giorno dopo il maestro lo avrebbe sgridato. E così successe.

9 Invece il gallo Minti era molto giudizioso. Appena ritornato a casa iniziava a studiare e non alzava più la testa dal libro finchè non aveva finito.

10 Appena aveva concluso di fare i compiti, drizzava la sua crestina e gridava :<< Chicchirichì, chicchiricchi!>>. Guardò fuori dalla finestra, vide purtroppo vide il maialino Pinki giocare nella sua pozzanghera di fango preferita.

11 Minti lo chiamo e gli chiese : > Pinki rispose che li avrebbe fatti più tardi. Arrivò la sera, andò a letto, e non fece i compiti. Nemmeno quel giorno Pinki aveva fatto il suo dovere.

12 Un giorno come al solito, Minti arrivò a scuola in anticipo, Pinki invece arrivò in ritardo, tutto trasfelato di corsa. Il maestro, come tutti i giorni, iniziò a correggere i compiti. Come sempre Minti li aveva fatti, Pinki invece no.

13 Il maestro si arrabbiò moltissimo e sgridò Pinki. Pinki rispose: > > Concluse il maestro.

14 Intanto finiva la scuola e Pinki continuò a dire: > Purtroppo la scuola finì e Pinki fu bocciato, mentre Minti ebbe tutti dieci in pagella.

15

16 Musica di Stefan Kartenberg https://www.jamendo.com/artist/487675/stefan-kartenberg - See more at: http://www.boorp.com/musica_libera_mp3_royalty_free_senza _copyright/mp3_too_late_royalty_free_musica_libera_senza_di ritti_autore.php#sthash.MwpXRDg6.dpuf


Scaricare ppt "Erano i giorni d’autunno, in una fattoria dove c’ erano tanti animali. Con loro c’ erano anche un maialino di nome Pinki e un gallo di nome Minti."

Presentazioni simili


Annunci Google