La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web."— Transcript della presentazione:

1

2 H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web.

3 Un ipertesto è un insieme di documenti messi in relazione tra loro per mezzo di parole chiave. La caratteristica principale di un ipertesto è che la lettura può svolgersi in maniera non lineare: qualsiasi documento della rete può essere "il successivo", in base alla scelta del lettore di quale parola chiave usare come collegamento.

4 Una volta scritti i documenti utilizzando il linguaggio HTML si possono caricare in rete e quindi possono essere trovate da un motore di ricerca (google,yahoo,bing,…) <

5 Per permettere ciò bisogna comperare un dominio ovvero una parte di server che conterrà i nostri documenti ed interagirà con il motore di ricerca per permetterne la visualizzazione in web. Il protocollo che viene utilizzato per il trasferimento, dal client (nostro computer) al server (dove verranno contenuti i dati), è il protocollo FTP (File Transfert Protocol- Protocollo del Trasferimento dei File).

6 L’Australia


Scaricare ppt "H T M L Hyper Text Markup Language L' HTML è un linguaggio di markup usato per la creazione di documenti ipertestuali sotto forma di pagine web."

Presentazioni simili


Annunci Google