La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex."— Transcript della presentazione:

1 BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex

2 COS’È IL BUSINESS GAME? È una simulazione di gestione d’impresa in cui a ciascun giocatore partecipante (o a ciascuna squadra) viene affidata la conduzione di un’azienda “virtuale” operante in un mercato competitivo. Giocatore = azienda assume decisioni nell’ambito delle aree funzionali di cui si compone la gestione aziendale Le azioni effettuate vengono analizzate ed elaborate con complessi algoritmi informatici per determinare risultati complessivi sull’andamento di ciascuna azienda.

3 LEVE STRATEGICHE

4 LEVE OPERATIVE

5 ESEMPIO SCHERMATA GIOCO

6 RISULTATO RAGGIUNTO

7 CONSIDERAZIONI FINALI Il business game ci ha permesso di metterci in gioco e di avere una visione dinamica e globale delle scelte strategiche che solitamente vengono prese e si presentano al management di un’azienda. Bisognava valutare le decisioni da prendere nei diversi periodi in funzione agli obiettivi prefissati. Le decisioni rappresentano, appunto, la sintesi di un processo di analisi e confronto di opinioni all’interno del gruppo. Obiettivi: Coerenza (con gli obiettivi, con le risorse disponibili e con le decisioni precedentemente prese) Migliorare le performance economico – finanziarie Competitività nel mercato Accrescere il valore di mercato agendo su una serie di leve legate alle principali funzioni aziendali (marketing, ricerca e sviluppo, logistica, produzione, amministrazione e finanza, risorse umane)


Scaricare ppt "BUSINESS CULTURE GAME JAAA Jessica, Alessia, Angela G., Alex."

Presentazioni simili


Annunci Google