La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4 All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che era uno del posto che continuava ad abbassarsi e raccogliere qualcosa che poi gettava in acqua. A lungo ripeté questa azione. All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che era uno del posto che continuava ad abbassarsi e raccogliere qualcosa che poi gettava in acqua. A lungo ripeté questa azione.

5 Avvicinandosi ancora di più il mio amico notò che l’uomo stava raccogliendo stelle marine sparse sulla spiaggia e, una alla volta, le ributtava nell’oceano.

6 Il mio amico non capiva, così chiese all’uomo: “Salve, amico. Ho una domanda: cosa stai facendo?” “Ributto queste stelle marine nell’oceano. Vedi, adesso c’è la bassa marea e ci sono tutte queste stelle marine sparse sulla spiaggia. Se non le ributto in acqua, moriranno qui per mancanza di ossigeno”.

7 “D’accordo”, rispose il mio amico, “ma ci saranno migliaia di stelle marine su questa spiaggia. Non potrai mai salvarle tutte. Sono troppe. Fra l’altro, non ti rendi conto che la stessa cosa sta succedendo in centinaia di altre spiagge lungo la costa?”

8 L’uomo sorrise, si inchinò e raccolse un’altra stella marina, che gettò in mare dicendo:

9 Leggiamo che di solito sono i governi,gli eserciti, le guerre, le grandi potenze e i grandi imperi a cambiare la storia e l’aspetto della Terra. Così qualche volta ci scoraggiamo e pensiamo: “Beh, chi sono io e che posso fare? Tutto sembra invano e impossibile!” ”Non sembra ci sia niente che una persona possa fare per migliorare le cose, perciò a cosa serve provare, a cosa serve fare qualcosa?” E siamo tentati ad arrenderci e lasciare che il mondo se ne vada all’inferno, cosa che si meriterebbe!

10 Ci viene facile scaricare la responsabilità sugli esperti o su quelli in posizione di autorità invece di fare quel che possiamo. Ci sembra un’impresa troppo vasta e complicata. Ma la complessità e le difficoltà non ci esentano dal fare la nostra parte.

11


Scaricare ppt "All’ora del tramonto un mio amico passeggiava lungo una spiaggia deserta in Messico quando vide in distanza un’altra persona. Avvicinandosi notò che."

Presentazioni simili


Annunci Google