La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50."— Transcript della presentazione:

1 ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50 Questo documento è rilasciato sulla base di quanto disposto dall’art. 50, commi 1-2-3 del D.Lgs. 23 maggio 2011, n. 79 “Codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo”, così come modificato dalla Legge 29 luglio 2015, n. 115 “Disposizioni per l’adempimento degli obblighi derivanti dall’appartenenza dell’Italia all’Unione Europea – Legge Europea 2014 (15G00129). L’impresa oggetto della dichiarazione ha sottoposto a controllo le sue attività e soddisfa i requisiti previsti dalle Leggi citate. L’attestazione resta valida finché l’impresa rispetta le normative proprie del settore nonché quanto prescritto dalle Leggi italiane e dal Regolamento della Società Cooperativa a r.l. “Il Salvagente”. La verifica annuale del rispetto dei requisiti stabiliti dalle vigenti normative da parte dell’Agenzia di Viaggi è affidata all’attività di sorveglianza dell’attestante nonché dell’AIAV. La documentazione relativa al servizio di attestazione è conservata presso gli uffici de “Il Salvagente”. Il presente documento n. 2016/1-0005 attesta che l’Agenzia di Viaggi e Turismo CENTRO VIAGGI GRAFFITI s.n.c. con sede in Breno (BS), via Valverti n. 7/B, P. I. 00719060980, aderisce al Fondo di Garanzia costituito dall’A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. Data di adesione 05/09/2016 Data di scadenza 04/09/2017 Firma per IL SALVAGENTE _________________________ Avataneo Fulvio

2 INFORMAZIONI IL SALVAGENTE è una Società Cooperativa a r.l. a Mutualità Prevalente, costituita in Torino avanti il Notaio Dr. Marco Gallo in data 21 luglio 2016, ai sensi degli artt. 2511 e ss. del Codice Civile nonché delle disposizioni di Legge e regolamentari in materia di costituzione e funzionamento di società cooperativa. La cooperativa è retta da scopo mutualistico ai sensi dell’art. 2514 del Codice Civile con l’esclusione di ogni finalità speculativa e svolge la propria attività mutualistica in funzione del conseguimento dell’oggetto sociale tra cui si evidenzia l’assistenza ed il sostegno, ai soci, per la soluzione di problemi assicurativi, cauzionali o fidejussori per tutti gli obblighi derivanti dalle attuali e future norme di Legge che impongano il rilascio di garanzie ai terzi, siano questi consumatori che fornitori di servizi, necessarie per l’espletamento delle attività sociali, in particolare per quanto stabilito dall’art. 50 del D.Lgs. 79/2011 e s.m.i. (Legge 115/2015). Il Fondo di Garanzia Privato gestito da «IL SALVAGENTE» è stato costituito in collaborazione con l’A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – nel pieno rispetto di quanto stabilito dall’art. 50 comma 3 del D.Lgs. 79/2011 così come modificato dalla Legge 115/2015 che consente agli organizzatori e agli intermediari di costituirsi in consorzi o altre forme associative idonee a provvedere collettivamente, anche mediante la costituzione di un apposito fondo, per la copertura dei rischi di cui al comma 2) della medesima Legge. Il patrimonio del Fondo di Garanzia Privato gestito da «IL SALVAGENTE» è posto a garanzia dei consumatori per il rimborso del prezzo da essi versato per l’acquisto di pacchetto turistico, o per il loro rientro immediato quando necessario, nel caso di insolvenza o fallimento dell’impresa turistica associata alla cooperativa. Le garanzie operano in conformità alle Leggi vigenti e alle condizioni espresse dal Regolamento di Gestione e Operatività del Fondo pubblicato a cura della cooperativa sul sito www.ilsalvagente.info.www.ilsalvagente.info La Società Cooperativa IL SALVAGENTE ha sede legale in Torino, in via Brissogne n. 48, e sede operativa in Torino, corso Novara n. 99. La sua partita IVA è 011573790018 ed è registrata presso la CCIAA di Torino al n. REA TO-1224242. E’ inoltre iscritta all’Albo delle Società Cooperative nella sezione riservata alle Cooperative a Mutualità Prevalente di cui agli artt. 2512 e seg. Al n. C117058. Il suo indirizzo PEC è il.salvagente@pec.it. Le garanzie patrimoniali della cooperativa sono custodite dall’istituto Banca Prossima – Gruppo Intesa Sanpaolo.il.salvagente@pec.it


Scaricare ppt "ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO ATTESTATO DI ADESIONE A FONDO DI GARANZIA PRIVATO DECRETO LEGISLATIVO 23 MAGGIO 2011, N. 79, ART. 50."

Presentazioni simili


Annunci Google