La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Giornata Mondiale Il 16 Ottobre ricorre la giornata mondiale dell' alimentazione istituita dalla FAO. La giornata mondiale ha lo scopo di sensalibilizzare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Giornata Mondiale Il 16 Ottobre ricorre la giornata mondiale dell' alimentazione istituita dalla FAO. La giornata mondiale ha lo scopo di sensalibilizzare."— Transcript della presentazione:

1

2 Giornata Mondiale Il 16 Ottobre ricorre la giornata mondiale dell' alimentazione istituita dalla FAO. La giornata mondiale ha lo scopo di sensalibilizzare l' opinione pubblica sul problema della fame e della malnutrizione nel mondo, e ha come obiettivo principale incorraggiare a livello globale, ad agire contro questi problemi. Ogni anno viene messo in risalto un particolare tema; l' argomento di quest'anno 2014 è "L' Agricoltura Familiare". E' importante non sprecare e riciclare il cibo avanzato. Quotidianamente si butta una grande quantità di pane, quando tante famiglie muoiano di fame.

3 Come si può riciclare il pane?

4 Ricicliamo il pane Per riciclare il pane si possono fare tantissime ricette: Bruschette; Crostini; Polpette o polpettone; Mozzarella in carrozza; Pan grattato.

5 Le mie ricette preferite, riciclando il pane Mozzarella in carozza Polpette

6 Mozzarella in carrozza Ingredienti 1. due fette di pane 2. una fetta di mozzarella 3. un uovo 4. sale e olio exstarvergine di oliva Procedimento ① Mettere l' olio nella padella e farlo riscardare. ② Immergere nell'uovo, aggiungendo un pizzico di sale, le due fette di pane. ③ Mettere tra le fette la mozzarella. ④ Friggere il panino nell' olio caldo ⑤ Mangiare la mozzarella in carrozza calda.

7 Polpette Ingredienti 1. carne macinata 2. pane 3. prezzemolo 4. uova 5. sale e pepe 6. parmigiano 7. aglio Procedimento ① Mettere in un recipiente grande la carne macinata, il pane bagnato, il prezzemolo, uno spicchio d'aglio, il parmigiano, le uova, il sale e il pepe. ② Impastare per bene e formare delle palline. ③ Friggere le polpette nell'olio caldo. ④ Mangiare le polpette calde

8 Mangi sano, vivi meglio!!!

9 Riciclare... allunga la vita!! Maria Grazia De Rosa 2^B Classe 2.0


Scaricare ppt "Giornata Mondiale Il 16 Ottobre ricorre la giornata mondiale dell' alimentazione istituita dalla FAO. La giornata mondiale ha lo scopo di sensalibilizzare."

Presentazioni simili


Annunci Google