La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 15 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 15 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO."— Transcript della presentazione:

1

2 Avanzamento automatico – alzare il volume Video n. 2 - 14 e 15 Febbraio 12-18 FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO

3 10.15 – Domenica, 14 febbraio 2016- Città del Messico - Trasferimento in elicottero ad Ecatepec e Santa Messa nell’area del Centro Studi..

4 11.30 – Santa Messa nell’area del Centro Studi di Ecatepec

5 … Vale la pena che ci domandiamo: … Fino a che punto ci siamo abituati a uno stile di vita che pensa che nella ricchezza, nella vanità e nell’orgoglio stanno la fonte e la forza della vita? … Abbiamo scelto Gesù e non il demonio. … Gesù non risponde al demonio, non una parola propria: ma gli risponde con la Parola di Dio, con la Parola delle Scritture. Perché, fratelli e sorelle, mettiamocelo bene in testa: con il demonio non si dialoga! Non si può dialogare! Perché ci vincerà sempre. Solo la forza della Parola di Dio lo può sconfiggere! E’ il Dio che ha un nome: Misericordia. Il Suo nome è la nostra ricchezza, … 11.30 – Santa Messa nell’area del Centro Studi di Ecatepec

6 11.30 – Santa Messa nell’area del Centro Studi di Ecatepec..

7 12.30 – ANGELUS nell’area del Centro Studi di Ecatepec … Desidero invitarvi oggi a stare in prima linea, ad essere intraprendenti in tutte le iniziative che possano aiutare a fare di questa benedetta terra messicana una terra di opportunità. … Una terra che non debba piangere uomini e donne, giovani e bambini che finiscono distrutti nelle mani dei trafficanti della morte. … Questa terra ha il sapore della Guadalupana, colei che sempre ci ha preceduto nell’amore; …

8 12.30 – ANGELUS nell’area del Centro Studi di Ecatepec

9 17.45 – Domenica, 14 febbraio 2016 – Città del Messico Visita all'Ospedale pediatrico “Federico Gómez”

10 Voglio chiedere a Dio che vi benedica, accompagni voi e i vostri familiari, tutte le persone che lavorano in questa casa, … A tutte le persone che non solo con medicinali bensì con la “affettoterapia” aiutano perché questo tempo sia vissuto con più gioia. E’ tanto importante la “affettoterapia”! … A volte una carezza aiuta tanto a stare meglio. … Visita all'Ospedale pediatrico “Federico Gómez”

11 17.45 – Domenica, 14 febbraio 2016 – Città del Messico Visita all'Ospedale pediatrico “Federico Gómez”

12 10.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – San Cristóbal de Las Casas Santa Messa con le comunità indigene del Chiapas

13 10.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – San Cristóbal de Las Casas Santa Messa con le comunità indigene del Chiapas … La sfida ambientale che viviamo e le sue radici umane ci toccano tutti e ci interpella. Non possiamo più far finta di niente di fronte a una delle maggiori crisi ambientali della storia. In questo voi avete molto da insegnarci, da insegnare all’umanità.

14 I vostri popoli, come hanno riconosciuto i Vescovi dell’America Latina, sanno relazionarsi armonicamente con la natura, che rispettano come «fonte di nutrimento, casa comune e altare del condividere umano» Tuttavia, molte volte, in modo sistematico e strutturale, i vostri popoli sono stati incompresi ed esclusi dalla società. … Perdono, fratelli! Il mondo di oggi, spogliato dalla cultura dello scarto, ha bisogno di voi! … 10.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – San Cristóbal de Las Casas Santa Messa con le comunità indigene del Chiapas

15 10.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – San Cristóbal de Las Casas Santa Messa con le comunità indigene del Chiapas

16 16.00 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – San Cristóbal de Las Casas Visita alla Cattedrale..

17 16.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – Tuxtla Gutiérrez Incontro con le Famiglie nello Stadio “Víctor Manuel Reyna”

18 16.15 – Lunedì, 15 febbraio 2016 – Tuxtla Gutiérrez Incontro con le Famiglie nello Stadio “Víctor Manuel Reyna” … La vita matrimoniale deve rinnovarsi tutti i giorni. … Preferisco famiglie con le rughe, con ferite, cicatrici, ma che vanno avanti perché quelle ferite, quelle cicatrici, quelle rughe sono frutto della fedeltà di un amore che non sempre è stato facile. … Voi, cari messicani, avete un “di più”, correte avvantaggiati. Avete la Madre, la Madonna di Guadalupe che ha voluto visitare queste terre, … ma è la cosa più bella che un uomo e una donna possono darsi a vicenda, il vero amore, per tutta la vita., … E non dimentichiamoci di san Giuseppe! Silenzioso, lavoratore, ma sempre sulla breccia, sempre a prendersi cura della famiglia. Grazie! Dio vi benedica, e pregate per me.

19

20 Il presente pps non ha fini di lucro, è stato realizzato solo per devozione e distribuito gratuitamente (Maggio 2016 - Paderno Dugnano – Milano – Italia) Musica: 1) Europa - Carlos Santana 2) Still Got The Blues - GloriSax Per video pps in lingue: inglese e/o spagnolo e/o francese, richiedere gratuitamente in mail a paradisonico@alice.it Cliccare ESC per uscire o attendere riapertura automatica Testi: Frasi di Sua Santità Papa Francesco ( per testi integrali, vedere in www.vatican.va - viaggi ) Realizzazione e adattamento: Nicola Paradiso, www.comunitapaolosesto.it www.cartantica.it (vedere in “Collaboratori”) Fotografie: fonti internazionali via internet Se inavvertitamente si fosse violato qualche copyright, il proprietario del diritto è pregato sentitamente di notificarcelo e si provvederà immediatamente alla rimozione dei documenti protetti da copyright. FINE FINE del secondo video-pps del viaggio di Papa Francesco in Messico (12-18 febbraio 2016). Per continuare vedere l’ultimo video-pps n. 3 Si ringrazia la collaborazione: Anna Maria, www.veritatissplendor.org


Scaricare ppt "Avanzamento automatico – alzare il volume Video n e 15 Febbraio FEBBRAIO 2016 VIAGGIO APOSTOLICO DEL SANTO PADRE FRANCESCO IN MESSICO."

Presentazioni simili


Annunci Google