La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE."— Transcript della presentazione:

1

2

3 FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE

4 Perché entrare in questo mondo virtuale? Possibilità di contattare amici e parenti Chat in tempo reale con i propri contatti Commenti a link ed animazioni audio-video esterne

5 Diversi problemi sono sorti riguardo l'uso di Facebook come mezzo di controllo e grandissimo archivio di dati. Facebook consente di impostare l'accesso ai contenuti del proprio profilo da parte degli utenti attraverso una serie di "livelli": Agendo opportunamente sulle impostazioni del profilo è quindi possibile limitare la diffusione dei dati personali. Tuttavia si pensi a foto e video ripresi nella bacheca di altri utenti o alle foto pubblicate da terzi in cui un utente è taggato, al limite dietro suo consenso. Una volta taggato in una foto, non appena un testo foto o video è stato copiato nel profilo di altri utenti, questo materiale non può più essere eliminato, anche quando l'interessato decide di cancellare il suo profilo.

6 Quindi per non far diffondere il fenomeno “VIOLAZIONE DELLA PRIVACY” è consigliata una corretta configurazione del profilo personale: “Foto e video in cui sei taggato”: limitare la visualizzazione ai soli contatti personali. “Foto e post pubblicate da me”: è consigliabile pubblicare foto e status personali che non violino la privacy dell’utente. “Informazioni personali”: scrivere lo stretto necessario.

7 Nel 2008 la diffusione di Facebook è stata così esponenziale da posizionare l'Italia al primo posto della classifica mondiale dei paesi con maggiore percentuale di incremento utenti. Nello specifico Facebook, come altri siti definiti "Social Networks", rappresenta un aggregatore di persone che cercano e vogliono mantenere contatti con vecchi e nuovi amici. Purtroppo sono comparse anche delle note assai negative, in particolare legate a problemi e, sempre più spesso, veri e propri casi di dipendenza. In inglese vengono definite "Social Network addiction" e "Friendship addiction" e sono una sorta di dipendenza da connessione, aggiornamento e controllo della propria pagina web e da amicizia, o meglio la ricerca di nuove amicizie virtuali da poter registrare sul proprio profilo.

8

9

10

11


Scaricare ppt "FACEBOOK attualmente, è il social network più famoso al mondo dove, a disposizione dell’utente, esiste uno spazio per la creazione di IN CUI POTER INSERIRE."

Presentazioni simili


Annunci Google