La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO-GALATTI» CON LA COLLABORAZIONE DELLE LORO INSEGNANTI. I giovani.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO-GALATTI» CON LA COLLABORAZIONE DELLE LORO INSEGNANTI. I giovani."— Transcript della presentazione:

1 VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO-GALATTI» CON LA COLLABORAZIONE DELLE LORO INSEGNANTI. I giovani contro la mafia «Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene. Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo.» (Paolo Borsellino)

2 La mafia è fatta di storie di sofferenza… raccontate con il conforto di una frase, quella sussurrata da Paolo Borsellino alla vedova Schifani appena colpita dal lutto del marito: «Questa terra diventerà bellissima»

3 Morti, lacrime, timori, ma anche tanto coraggio e speranza per una terra, che un giorno, guardando al passato… ricorderà… imparerà… «diventerà bellissima!»

4

5


Scaricare ppt "VIDEO REALIZZATO DAGLI ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO «CANNIZZARO-GALATTI» CON LA COLLABORAZIONE DELLE LORO INSEGNANTI. I giovani."

Presentazioni simili


Annunci Google