La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lezione 3.  Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale.  Se si.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lezione 3.  Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale.  Se si."— Transcript della presentazione:

1 Lezione 3

2  Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale.  Se si vuole che la pagina iniziale sia quella a cui si è collegati in quel momento, basta anche solo cliccare sul pulsante PAGINA CORRENTE

3  Internet Explorer conserva in memoria l’indirizzo e il contenuto delle ultime pagine web visitate.  Per accedere a questo elenco si può cliccare su PREFERITI quindi CRONOLOGIA  Per cancellare la cronologia basta cliccare prima su STRUMENTI OPZIONI INTERNET  Se si vuole cancellare solo la cronologia riferita ad un sito, andare sulla voce che si vuole cancellare e con il tasto dx del mouse scegliere Elimina.

4  I popup sono dei riquadri che si sovrappongono alla finestra di Internet Explorer mentre noi navighiamo, di solito i popup sono riquadri pubblicitari.  I Popup possono essere disattivati andando su STRUMENTI – BLOCCO POPUP.  Scegliendo l’opzione IMPOSTAZIONE BLOCCO POPUP si può impostare il livello del blocco ad alto, medio, basso.

5  La cache è lo spazio del disco fisso del nostro computer nel quale il browser memorizza i siti che sono stati visualizzati.  Quando visitiamo un sito il browser ne registra i contenuti nel nostro hard disk, quando rivisitiamo quel sito, il browser controllerà cosa è cambiato dall’ultima volta e utilizzerà quello memorizzato nel pc, velocizzando quindi l’apertura del sito.  La cache ci permette di utilizzare la navigazione off-line.  Per cancellare i file temporanei si va su STRUMENTI OPZIONI INTERNET. GENERALE.


Scaricare ppt "Lezione 3.  Dal menu STRUMENTI, OPZIONI INTERNET si può scrivere l’indirizzo esatto della pagina che vogliamo inserire come pagina iniziale.  Se si."

Presentazioni simili


Annunci Google