La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!"— Transcript della presentazione:

1 Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!

2 MISSIONE LAVAGGIO DENTI!!

3 Ma prima ripetiamo le cose più importanti!

4 Per cosa ci servono i denti?
per mordere per masticare per sorridere per parlare per fischiare nell’aspetto generale

5

6 “Sono lo spazzolino da denti,
ti prego non far complimenti. Usami pure tre volte al giorno, sopra, sotto e tutto intorno. Per amor di pulizia io la placca spazzo via…”

7 “Tre dentini alla volta, con pazienza proprio molta,
spazzolo bene dal rosa al bianco, senza essere mai stanco…”

8 Disegna 6 cibi che fanno male ai denti con TUX PAINT!

9

10 Disegna 6 cibi sani con TUX PAINT!

11

12 CONTINUATE LA STORIA A MODO VOSTRO!!!

13 La storia di Paolino Paolino è un bambino a cui piace tanto mangiare i dolciumi: gli piacciono soprattutto le caramelle, i lecca lecca e le gomme da masticare alla fragola. Può masticare per ore, senza interruzione. Una notte la signora Carie si avvicina a un dentino e trovandolo molto dolce, gli disegna una macchiolina nera. Seconda parte della storia (inventata da „SARA“) Terza parte della storia (inventata da „MARCO“)

14 scavato un buchetto profondo.
È il segnale per i batteri che quel dente è un buon posto per loro, ricco di zuccheri. Paolino continua a mangiare i dolci, senza accorgersi che la sua macchiolina diventa sempre più grande. La signora Carie infatti, tornando ogni notte, allarga sempre più la macchia sul dentino finché i batteri non hanno scavato un buchetto profondo. Torna all' inizio Fine della storia

15 Torna alla seconda parte
Passano i giorni e dopo qualche settimana il dentino è disperato e dolorante e Paolino chiede aiuto ai suoi genitori. I genitori spiegano a Paolino che deve mangiare meno dolci e lavarsi sempre i denti.” Torna all' inizio Torna alla seconda parte

16 Completate il cruciverba!
Clicca qua!

17

18 Ho creato anche un Jmatch con i vostri immagini che avete disegnati con TUX PAINT!

19 Clicca qua per vedere il JMatch!

20

21 Ora tocca un'ultima volta a voi!
Esercizio Valutauione da 1 a 10 Ho lavorato bene con altri bambini Ho capito gli esercizi Ho chiesto alla maestra quando non ho capito bene qualcosa Ho lavorato con il computer con responsabilità Mi piace lavorare con il computer Mi piace lavorare da solo/a Mi piace lavorare senza il computer Ho capito le cose abbiamo imparato durante la settimana La settimana mi é piaciuta!

22


Scaricare ppt "Ciao bambini! Dopo questa settimana, ho creato una presentazione per farvi vedere le cose che avete creato sul tema : I DENTI!"

Presentazioni simili


Annunci Google