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LA NUOVA LINEA DI SERVIZI ONLINE

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Presentazione sul tema: "LA NUOVA LINEA DI SERVIZI ONLINE"— Transcript della presentazione:

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2 LA NUOVA LINEA DI SERVIZI ONLINE
A fronte di più di nuclei familiari raggiunti in due anni con il servizio di accesso al network odontoiatrico “Dr Smalto”, Blue Assistance amplia la propria offerta e presenta LA NUOVA LINEA DI SERVIZI ONLINE DI ACCESSO AI PROPRI NETWORK SANITARI CONVENZIONATI Studiata per rispondere ai crescenti bisogni di tutela della salute delle famiglie Strutturata in modo modulare per soddisfare con flessibilità esigenze diverse Fruibile in modo semplice, autonomo e totalmente web-based attraverso un unico sito e un unico PIN Il servizio di accesso al network di FISIOTERAPISTI convenzionati con Blue Assistance per le prestazioni terapeutiche e riabilitative manuali e strumentali Il servizio di accesso al network di CENTRI ODONTOIATRICI convenzionati con Blue Assistance per le prestazioni di prevenzione e le cure dentarie Il servizio di accesso al network di CLINICHE E POLIAMBULATORI convenzionati con Blue Assistance per gli accertamenti diagnostici e le indagini specialistiche ambulatoriali

3 LA RISPOSTA DI MYNET.BLUE
I BISOGNI DEL MERCATO LA RISPOSTA DI MYNET.BLUE Aumentano le necessità sanitarie delle famiglie, la morsa della crisi si stringe e Forte di più di 20 anni di rapporto diretto con il mondo medico-sanitario e l’affidabilità delle convenzioni con i network MOLTE PRESTAZIONI AMBULATORIALI DIVENTANO OFF-LIMITS BLUE ASSISTANCE OFFRE ACCESSIBILITA’ ALLE MIGLIORI CURE garantendo DEFICIT E SCOPERTURE DEL SERVIZIO PUBBLICO SPESE OUT-OF-POCKET TROPPO ELEVATE II registra 27 miliardi di spesa privata delle famiglie corrispondenti ad una media di € all’anno per singolo nucleo (Rapporto OASI 2014 Cergas Bocconi) BISOGNI ANCORA DA SODDISFARE CON L’ALTO POTENZIALE DELLE COPERTURE INTEGRATIVE DESTINATE A CRESCERE NEL PROSSIMO FUTURO RISCHI DELLE PRESTAZIONI LOW COST IL CRESCENTE FENOMENO DI UNDERTREATMENT Nel 2013 il 53% degli italiani ha razionalizzato le spese per la salute (Quotidianosanità.it - gennaio 2015) QUALITÀ e SICUREZZA GRAZIE ALL’ATTIVITA’ DI MONITORAGGIO E CONTROLLO DA PARTE DI UN TEAM INTERNO SPECIALIZZATO ED AI RAPPORTI COSTRUITI CON I RAPPRESENTANTI PIU’ VIRTUOSI DEL MONDO MEDICO-SANITARIO SOSTENIBILITA’ ECONOMICA GRAZIE AGLI ACCORDI TARIFFARI, FRUTTO DEL VALORE DELLA COLLABORAZIONE NEL TEMPO CON LE RETI CAPILLARITA’ e VICINANZA GRAZIE ALLA DISTRIBUZIONE DEI NETWORK IN TUTTE LE REGIONI ITALIANE ED ALLE POSSIBILITA’ DI PERSONALIZZAZIONE A SECONDA DELLE ESIGENZE A LIVELLO LOCALE E/O NAZIONALE

4 LA MODALITA’ WEB-BASED
Un sito, dedicato e user friendly con un PIN personale unico per effettuare il login, creare online il proprio profilo e scegliere a quale servizio sottoscritto accedere. Accessi illimitati durante il periodo di validità del servizio. Libertà di scelta del professionista di volta in volta più adatto con ricerca tramite geolocalizzazione. Stampa rapida e immediata dalla stampante di casa di un voucher di riconoscimento da presentare al professionista o al centro sanitario per il riconoscimento dei benefici garantiti dal servizio.

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6 Il servizio Il network Il tariffario L’accesso web based
Il beneficiario può ricevere le cure dentarie specifiche per le sue esigenze scegliendo di volta in volta tra i CENTRI ODONTOIATRICI CONVENZIONATI CON BLUE ASSISTANCE più adatti e più vicini Qualita’ garantita da realtà medico-sanitarie altamente selezionate e costantemente monitorate Il servizio Capillarita’ e vicinanza Distribuzione delle strutture in tutte le regioni italiane La rete è composta da PIU’ DI CENTRI ODONTOIATRICI convenzionati in tutta Italia Il network Risparmio fino al 70% rispetto al mercato grazie a tariffe fisse e preconcordate per ogni singola prestazione Trasparenza Le tariffe sono sempre consultabili online L’intero network applica un TARIFFARIO UNICO sull’intero territorio nazionale Il tariffario Il servizio è fruibile in modo semplice e totalmente web-based attraverso il SITO DEDICATO e il PIN PERSONALE con cui effettuare il login E bastano pochi click … per selezionare la struttura e stampare il voucher da presentare al professionista L’accesso web based

7 Il Nomenclatore – tariffe e risparmio
Prezzo medio di mercato Tariffa network convenzionato Percentuale di risparmio Ablazione semplice del tartaro (detartrasi) € 80,00 € 35,00 56% € 100,00 € 65,00 35% Otturazione in composito o amalgama € 277,00 € 200,00 28% Devitalizzazione molare € 30,00 € 12,00 60% Radiografia endorale € 900,00 € 400,00 55% Protesi parziale definitiva in resina o ceramica € 35,00 € 15,00 57% Applicazione topica di fluoro (fluoroprofilassi) € 93,00 € 25,00 73% Sigillatura (per ogni dente) € 90,00 € 50,00 40% Estrazione semplice di dente o radice € 150,00 € 60,00 60% Riparazione protesi € 100,00 € 60,00 40% Corona protesica provvisoria semplice in resina o armata I dati riportati a fondo blu sono certificati da una ricerca di Altroconsumo. Le restanti voci riportano il confronto tra i costi medi di mercato e le tariffe fisse applicate dal network convenzionato

8 Il Network - distribuzione Dettaglio della distribuzione
166 259 10 61 15 62 28 53 24 183 60 27 6 42 3 47 2 Il network di odontoiatri convenzionato è composto, ad oggi, da PIÙ DI PROFESSIONISTI, distribuiti sull’intero territorio nazionale. Il numero è in costante aumento grazie al continuo ampliamento della rete Tre nuovi medici odontoiatri convenzionati ogni settimana

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10 Il servizio Il network L’accesso web based
Tempi rapidi di prenotazione, esecuzione e consegna referti Libertà di scelta del professionista all’interno delle strutture Il beneficiario può effettuare tutti gli accertamenti diagnostici e le prestazioni specialistiche di cui ha bisogno accedendo alle CLINICHE e ai POLIAMBULATORI convenzionati con Blue Assistance. Il servizio Accessibilità alle migliori cure private grazie alle agevolazioni economiche concordate con il network Capillarita’ e vicinanza grazie alla distribuzione delle strutture in tutte le regioni italiane La rete è composta da PIU’ DI STRUTTURE SANITARIE convenzionate e opera in regime di qualità controllata. Il network Il servizio è fruibile in modo semplice e totalmente web-based attraverso il SITO DEDICATO e il PIN PERSONALE con cui effettuare il login. E bastano pochi click … per selezionare la struttura e stampare il voucher da presentare al professionista L’accesso web based

11 Il servizio – perché è una risposta a bisogni reali
I bisogni La risposta I TEMPI DI ATTESA DEL SERVIZIO PUBBLICO Mammografia 14 mesi TAC 12 mesi Ecodoppler 10 mesi Risonanza Magnetica 9 mesi Eco ed elettro-cardiogramma 9 mesi Ecografia 8 mesi Visita Cardiologica 7 mesi (Cittadinanzattiva - Rapporto PiT Salute 2014 – 30/09/2014) SPESE OUT-OF-POCKET TROPPO ELEVATE II registra 27 miliardi di spesa privata delle famiglie corrispondenti ad una media di € all’anno per singolo nucleo (Rapporto OASI 2014 Cergas Bocconi) RISCHI DELLE PRESTAZIONI LOW COST In continua crescita ed effettuate da centri o reti di recente costituzione IL CRESCENTE FENOMENO DI UNDERTREATMENT Nel 2013 il 53% degli italiani ha razionalizzato le spese per la salute (Quotidianosanità.it - gennaio 2015) Il network di CASE DI CURA e POLIAMBULATORI convenzionati con Blue Assistance è frutto di più di 20 anni collaborazione diretta con il mondo medico-scientifico. PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA SALUTE CON I TEMPI DELLA SANITA’ PRIVATA E LA QUALITA’ DI STRUTTURE AFFIDABILI

12 Il network – distribuzione Dettaglio della distribuzione
104 254 9 48 12 100 63 92 21 146 38 24 43 7 19 59 4 Il network è composto da piu’ di tra CLINICHE e POLIAMBULATORI distribuiti capillarmente in tutte le regioni italiane. Tale numero è in costante aumento grazie al continuo ampliamento della rete. A seconda delle specifiche esigenze è possibile personalizzare il network a livello locale e/o nazionale.

13 Prevenire è meglio che curare
Prevenzione Check-up Servizi Aggiuntivi: L’offerta Dr.ssa Diagnosi si compone di un servizio aggiuntivo che prevede la costruzione di pacchetti di prevenzione in collaborazione con l’OMS (organizzazione mondiale della sanità) con esami e visite specialistiche ad-hoc in base ad età e sesso da effettuare presso le cliniche e i poliambulatori convenzionati con Blue Assistance a tariffe agevolate.

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15 Il servizio Il network L’accesso web based
Accessibilità alle migliori terapie - fisiche, manuali e strumentali - effettuate con le tecniche più innovative Vicinanza e domiciliarità grazie alla capillarità nazionale e alla possibilità di effettuare prestazioni al domicilio Il beneficiario può effettuare le cure fisioterapiche e riabilitative, manuali e strumentali, di cui ha bisogno rivolgendosi ai FISIOTERAPISTI convenzionati con Blue Assistance. Il servizio Risparmio grazie alle agevolazioni concordate con il network e un risparmio minimo garantito del 25% sulle prestazioni principali Trasparenza e libertà di scelta con la possibilità di consultare online le prestazioni in cui ogni fisioterapista è specializzato, e le relative tariffe, per individuare il professionista più adatto La rete è composta da FISIOTERAPISTI convenzionati che operano in regime di qualità controllata. Il network Il servizio è fruibile in modo semplice e totalmente web-based attraverso il SITO DEDICATO e il PIN PERSONALE con cui effettuare il login. E bastano pochi click … per selezionare il fisioterapista e stampare il voucher da presentare al momento delle terapie L’accesso web based

16 Il servizio – perché è una risposta a bisogni reali
I bisogni Le risposte PREVENIRE E CURARE TEMPESTIVAMENTE LE CONSEGUENZE DELL’ETA’ MEDIA IN AUMENTO incremento di patologie degenerative e muscolo-scheletriche perdita di funzionalita’ e autosufficienza UNA VITA LUNGA e DI QUALITA’ MIGLIORARE LO STILE DI VITA, SENZA TEMERE I “PICCOLI INFORTUNI” DI PERCORSO fitness e esercizio fisico in aumento propensione ad abitudini di vita più sane e dinamiche SPORT e ATTIVITA’ FISICA IN TUTTA SERENITA’ ACCEDENDO IN MODO SEMPLICE E TEMPESTIVO A PRESTAZIONI FISIOTERAPICHE E RIABILITATIVE PRIVATE, INNOVATIVE, ECONOMICAMENTE TRASPARENTI E SOSTENIBILI EFFETTUATE DAI PROFESSIONISTI PIÙ ADATTI ALLE SPECIFICHE ESIGENZE INTEGRANDO LE RESTRIZIONI del SERVIZIO PUBBLICO limitazioni per patologie, fasce di età, numero di sedute; esclusioni di molte prestazioni innovative (Ministero della Salute - LEA Livelli Essenziali di Assistenza) CONTENENDO GLI ESBORSI PRIVATI la “fuga” degli italiani verso la sanità privata riguarda, per il 36%, le prestazioni di riabilitazione (2014 – dati Censis)

17 LE OPPORTUNITA’ COMMERCIALI
Differenziare la propria offerta per implementare il business Generare Welfare aziendale con benefit sostenibili e fiscalmente vantaggiosi Arricchire i benefici di appartenere a specifiche categorie Fidelizzare i propri Dipendenti/Clienti/Soci Disporre di un’offerta welfare smart entry level Integrare o offrire un’alternativa a coperture sanitarie integrative LA FLESSIBILITA’ COMMERCIALE MASSIMA MODULARITÀ NELL’ABBINAMENTO DEI SERVIZI Singolo utente O estensione al nucleo famigliare Flessibilità della definizione della durata


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