La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

del fotografo austriaco

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "del fotografo austriaco"— Transcript della presentazione:

1 del fotografo austriaco
THE SINKING WORLD VITA SOTTO LA SUPERFICIE DEL MARE del fotografo austriaco ANDRÉAS FRANKE

2 L’originale luogo della mostra fotografica dell’austriaco Andréas Franke, si trova immerso a 30 mt di profondità a poche miglia da Key West in Florida.

3 Le pareti utilizzate per l’esposizione sono quelle del relitto di una vecchia nave della seconda guerra mondiale, la USS General Hoyt Vandenberg che, al termine della sua vita marina e varie trasformazioni, è stata affondata nel 2008 per creare uno dei più grandi fondali artificiali del pianeta.

4 In seguito ad una immersione per visitare la Vandenberg, l’artista ha avuto un’illuminazione e la nave è diventata la sua musa. Dopo numerose immersioni e scatti in profondità, l’artista ha raccolto il materiale necessario per realizzare ciò che lui chiama il suo «mondo di illusione».

5 Da questa sua intuizione sono quindi nate le foto che mostrano scene di vita quotidiana del passato, ambientate nello stesso luogo in cui poi sono state esposte le foto, ossia sul rottame della Vandenberg stessa.

6 Per evitare il contatto con l’acqua di mare, ogni immagine è racchiusa tra due fogli di plexiglas sostenuti da una struttura in acciaio inox. Una guarnizione in silicone isola il tutto.

7 Le opere d’arte sono fissate allo scafo della nave da potenti magneti che permettono una facile rimozione senza danneggiare le opere al termine dell’esposizione.

8 Opere terminate …. … e collocate sul relitto

9 ….. preparazione di una foto ….

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24 Composizione e realizzazione: Lulu
Notizie e foto da internet Brani musicali: Yoga del mar Sinfonia del mare


Scaricare ppt "del fotografo austriaco"

Presentazioni simili


Annunci Google