La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gestire lo stress nel lavoro di cura Consigli e suggerimenti per assistenti familiari Sarah Edwards October 2016 This project has been funded with support.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gestire lo stress nel lavoro di cura Consigli e suggerimenti per assistenti familiari Sarah Edwards October 2016 This project has been funded with support."— Transcript della presentazione:

1 Gestire lo stress nel lavoro di cura Consigli e suggerimenti per assistenti familiari
Sarah Edwards October 2016 This project has been funded with support from the European Commission. This publication [communication] reflects the views only of the author, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein.

2 Perchè è differente il lavoro di cura?
Le assistenti familiari si trovano spesso ad affrontare: Alte aspettative da parte dell’assistito e della sua famiglia Tempo insufficiente per svolgere bene il lavoro Mancanza di supporto nel luogo di lavoro La sensazione di non essere adeguatamente formate o di non avere sufficiente esperienza

3 Come si può riconoscere lo stress?
Irritabilità Stanchezza Mal di testa Ansia Sopraffazione Tensione muscolare Alta pressione sanguigna Pianto facile

4 Cosa si può fare? Mangiare bene – cercare di attenersi a scelte sane
Dormire sufficientemente – non cedere alla tentazione di continuare a lavorare duramente fino allo sfinimento Fare esercizio fisico – anche una piccolo quantità di esercizi può essere di aiuto Parlarne – con i colleghi che vi supportano, con gli amici e con il responsabile del lavoro Evitare l'uso eccessivo di alcol – creerebbe solo ulteriori problemi Prendere in considerazione l’utilizzo di nuove tecniche come la ‘mindfulness'

5 Ulteriori consigli ed informazioni
Example image

6 Cosa si può fare quando non riesci a sentirti meglio?
Ne hai parlato con il tuo/i tuoi datore/i di lavoro? Se no, dovresti farlo– loro non possono aiutarti se non sanno cosa stia accadendo. Se stai ancora “combattendo” con lo stress prendi in considerazione la possibilità di consultare il tuo medico; non è un segno di debolezza o qualcosa di cui vergognarti.


Scaricare ppt "Gestire lo stress nel lavoro di cura Consigli e suggerimenti per assistenti familiari Sarah Edwards October 2016 This project has been funded with support."

Presentazioni simili


Annunci Google